Caro energia: è questo il sistema più semplice per risparmiare, pochi minuti e risolvi

Incredibile novità che non puoi proprio perderti: contro il caro energia devi usare questo sistema per risparmiare!

risparmio energetico
Soldi bolletta elettrica (fonte foto Canva)

Gli aumenti dei prezzi di gas e luce stanno facendo tremare l’economia italiana. Moltissime famiglie ed attività commerciali stanno risentendo moltissimo del rialzo del costo delle utenze. Ogni giorno possiamo leggere di locali costretti a chiudere per le bollette dalle cifre stratosferiche e le cose non sembra che, almeno per il momento, possano migliorare.

Per questa ragione, moltissime persone stanno cercando dei metodi per risparmiare e per creare da sé l’energia di cui hanno bisogno. Alcuni rimedi sono davvero geniali e utilissimi per alleggerire le bollette. Quindi oggi voglio parlarti di un metodo formidabile per riuscire a spendere meno senza rinunciare a nulla. Scopriamo subito come fare, ti assicuro che è davvero molto semplice.

Il caro energia non ti farà più così paura: ti svelo un metodo eccezionale per risparmiare

caro energia
Risparmiare sulla corrente elettrica (fonte foto Canva)

?GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

In questi mesi, abbiamo visto moltissimi rimedi per risparmiare un po’ sulle bollette. A volte, bastano solo delle piccole attenzioni per riuscire a ridurre i consumi e senza necessariamente rinunciare a qualcosa. La questione del caro bollette è delicata proprio perché, ormai, tutti abbiamo in casa elettrodomestici e dispositivi a cui è impossibile rinunciare. Ad esempio, il frigorifero e la lavatrice sono indispensabili così come moltissimi altri apparecchi, non potremmo proprio vivere senza.

Tutti i dispositivi e gli elettrodomestici che abbiamo in casa consumano, chi più e chi meno in base alla potenza. Di solito, una famiglia, ha un minimo di 3kw previsti nel contratto dell’energia elettrica. Oggi, ti mostrerò come creare ben 1kw e quindi ridurre di un terzo il costo della tua bolletta.

Non tutti lo sanno, ma è possibile installare, senza tecnici o permessi, un impianto fotovoltaico direttamente sul balcone. Si tratta di pannelli solari piccoli, ma molto performanti e che possono alleggerire i consumi. A differenza dei classici pannelli solari, non hai bisogno di permessi ed il costo è molto contenuto.

In questi giorni su Amazon c’è un’offerta molto conveniente. Infatti, è in vendita sullo store online un kit completo per montare ed installare un pannello solare in grado di produrre 1kw di energia. Inoltre, incluso nel prezzo è compreso anche una batteria per incamerare l’energia extra che il pannello produce.

Il modello è Eco-worthy ed il prezzo è di 619,99 euro, comprende: due pannelli solari da 120 w, una batteria al litio, un inverter di 600 w e cavi di collegamento. Questi pannelli sono piccoli e comodissimi anche da trasportare. Ad esempio, se ti piace viaggiare in camper puoi portarli con te e avere sempre corrente. Ti basterà direzionare i pannelli solari verso sud in modo che catturino molta luce così da funzionare al massimo delle loro capacità.

Aurora De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.