Caro energia: è questo il sistema più semplice per risparmiare, pochi minuti e risolvi

Incredibile novità che non puoi proprio perderti: contro il caro energia devi usare questo sistema per risparmiare!

risparmio energetico
Soldi bolletta elettrica (fonte foto Canva)

Gli aumenti dei prezzi di gas e luce stanno facendo tremare l’economia italiana. Moltissime famiglie ed attività commerciali stanno risentendo moltissimo del rialzo del costo delle utenze. Ogni giorno possiamo leggere di locali costretti a chiudere per le bollette dalle cifre stratosferiche e le cose non sembra che, almeno per il momento, possano migliorare.

Per questa ragione, moltissime persone stanno cercando dei metodi per risparmiare e per creare da sé l’energia di cui hanno bisogno. Alcuni rimedi sono davvero geniali e utilissimi per alleggerire le bollette. Quindi oggi voglio parlarti di un metodo formidabile per riuscire a spendere meno senza rinunciare a nulla. Scopriamo subito come fare, ti assicuro che è davvero molto semplice.

Il caro energia non ti farà più così paura: ti svelo un metodo eccezionale per risparmiare

caro energia
Risparmiare sulla corrente elettrica (fonte foto Canva)

?GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

In questi mesi, abbiamo visto moltissimi rimedi per risparmiare un po’ sulle bollette. A volte, bastano solo delle piccole attenzioni per riuscire a ridurre i consumi e senza necessariamente rinunciare a qualcosa. La questione del caro bollette è delicata proprio perché, ormai, tutti abbiamo in casa elettrodomestici e dispositivi a cui è impossibile rinunciare. Ad esempio, il frigorifero e la lavatrice sono indispensabili così come moltissimi altri apparecchi, non potremmo proprio vivere senza.

Tutti i dispositivi e gli elettrodomestici che abbiamo in casa consumano, chi più e chi meno in base alla potenza. Di solito, una famiglia, ha un minimo di 3kw previsti nel contratto dell’energia elettrica. Oggi, ti mostrerò come creare ben 1kw e quindi ridurre di un terzo il costo della tua bolletta.

Non tutti lo sanno, ma è possibile installare, senza tecnici o permessi, un impianto fotovoltaico direttamente sul balcone. Si tratta di pannelli solari piccoli, ma molto performanti e che possono alleggerire i consumi. A differenza dei classici pannelli solari, non hai bisogno di permessi ed il costo è molto contenuto.

In questi giorni su Amazon c’è un’offerta molto conveniente. Infatti, è in vendita sullo store online un kit completo per montare ed installare un pannello solare in grado di produrre 1kw di energia. Inoltre, incluso nel prezzo è compreso anche una batteria per incamerare l’energia extra che il pannello produce.

Il modello è Eco-worthy ed il prezzo è di 619,99 euro, comprende: due pannelli solari da 120 w, una batteria al litio, un inverter di 600 w e cavi di collegamento. Questi pannelli sono piccoli e comodissimi anche da trasportare. Ad esempio, se ti piace viaggiare in camper puoi portarli con te e avere sempre corrente. Ti basterà direzionare i pannelli solari verso sud in modo che catturino molta luce così da funzionare al massimo delle loro capacità.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy