Occhio quando fai la spesa: se compare questa scritta sullo scontrino, spendi di più

Scritta sullo scontrino, ci fa spendere troppo di più: è un buon motivo per provare a stare un pochino più attenti.

Spesa inganni
Spesa (Canva)

Attenzione a quando andate a fare la spesa: oltre al prezzo dei prodotti davvero salati, c’è qualcosa a cui dovete stare un po’ più attenti; quando in cassa, vi passano i prodotti e vi chiedono il conto da pagare, c’è qualcosa che non dovreste mai e poi mai mancare di fare. Hai capito di cosa stiamo parlando?

Te lo sveliamo noi: così, da oggi in poi, pagherai solo quello che ti spetta di pagare, senza nessun inganno.

Occhio quando fai la spesa, la scritta sullo scontrino che ti frega

Attenzione allo scontrino
Scontrino (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI->

In un periodo come questo, andrebbe sempre cercato il risparmio, in ogni sua forma. D’altra parte ci pare di intuire in maniera piuttosto chiara che non si abbia chissà quale grande possibilità di scelta: i prezzi sono così alti che risparmiare è l’unico modo per farcela ( e si è in dubbio che basti realmente);

Se per quanto riguarda l’economia di casa, il da farsi è abbastanza chiaro ( controllare i mobili, accenderli solo in determinate fasce orarie, eliminare gli elettrodomestici non strettamente utili, tenere d’occhio il riscaldamento) non abbiamo che da pensare alla spesa, l’altro grande problema di questo periodo; anche i prodotti di base sono arrivati a costare suon suon di quattrini, per cui paradossalmente la spesa minaccia di diventare un lusso.

Per cercare quanto più possibile di risparmiare, serve attenzione. Muniamoci per prima cosa di una lista della spesa, in maniera da comprare solo quel che ci serve,  e non divenire preda degli impulsi emotivi del momento – sai che il supermercato sfrutta molto la logica emotiva dei suoi consumatori?-; quando acquistiamo un prodotto controlliamo sempre il prezzo al chilo. Questo dev’essere fatto anche nei prodotti confezionati, impazzando la tendenza di vendere allo stesso prezzo confezioni più vuote e con meno prodotto.

Insomma, la spesa dev’essere fatta con calma e lucidità, motivo per cui vi consigliamo di farla quando il supermercato non è troppo pieno e voi non siete troppo stanchi. C’è però qualcos’altro da dire, l’attenzione richiesta non finisce certo qui. State attenti ad una cosa: quando avrete pagato, e vi sarà dato lo scontrino, dovete fare massima attenzione: se ci sono scritti prodotti in più pagherete il doppio, se non di più.

Impostazioni privacy