Come avere gratis luce fuori e dentro casa: la bolletta la paghi la metà

Come avere luce gratis, fuori e dentro casa: la bolletta appare praticamente dimezzata. Incredibile a dirsi ma è proprio così che funziona

Lampadina energia
Lampadina (Canva)

Si parla ormai da mesi di crisi energetica: la guerra in Europa infatti ci ha colpito in modo diretta, ferendoci sull’approvvigionamento  del gas, usato in praticamente tutte le produzioni e dal singolo cittadino. Sembra ormai troppo tardi sul questionarsi su cosa dovesse esser fatto in passato: da tempo infatti ci si chiedeva se non fosse il caso di investire sulle energie rinnovabili; cosa che, ovviamente, non è stata fatta come si doveva fare. In più molti avevano provato a far notare che sarebbe stato meglio variare i fornitori: cosa che, neppure questa, è stata pienamente fatta. Ci si è limitati a riportare avanti la vecchia storia: ed ora che i rifornimenti di quell’unico fornitore sono diminuiti o chiusi, la situazione quotidiana è quasi tragica.

Come avere luce gratis: sia fuori che dentro, un affare!

Lampadina led
Led (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI  DI OGGI->

La conseguenza più lampante di questa situazione, sono bollette esorbitanti. Bollette che hanno messo in grave crisi sia le imprese sia pure le famiglie. Tuttavia, sembra che, a fondo del tunnel, ci sia comunque uno spiraglio. In arrivo infatti i fondi per gli aiuti alle famiglie. Ma ci si chiede: quanto può bastare? In questi casi, è sempre bene aiutarsi da sé.

E se vi dicessimo che potete avere luce quasi gratis? Seguendo questi trucchi, potrete veramente risparmiare enormemente sulla bolletta del gas. Se vi sembra impossibile, ecco una lista di trucchi per risparmiare sulla luce. Il primo trucco, quello magistrale è di…abbandonare le lampadine.

 Per quanto sembri assurdo, infatti, c’è una soluzione vera e propria. Passare al led: infatti, il led può esser scelto per qualsiasi tipo di illuminazione si voglia. Inoltre, non solo il prezzo di acquisto è solo leggermente più alto: in media però i consumi sono meno della metà e un led può durare fino a vent’anni; molto più di una singola lampadina. Insomma, si tratta solo di fare un acquisto giusto. Ti stupirai nel vedere quanto le bollette caleranno solo con questo semplicissimo gesto.

Impostazioni privacy