2 ingredienti per un dolce cremoso e sfiziosissimo, pronto in 10 minuti: che bontà!

Questa ricetta semplicissima e veloce prevede solo pochi ingredienti e nessuna cottura per preparare un cremoso e super goloso dessert, vi sveliamo come farlo.

Crema mascarpone e cioccolato
Crema mascarpone e cioccolato (Download da Adobe Stock)

Se avete voglia di gustare uno sfizioso e buonissimo dessert senza però restare a lungo davanti ai fornelli questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si prepara infatti velocemente poiché è un dolce senza cottura e vi occorreranno solo pochi ingredienti per realizzare un dessert cremoso e super appetitoso.

Si tratta della crema cioccolato e mascarpone, ottima da gustare come dolce al cucchiaio o da utilizzare per farcire torte, crostate, pandoro, muffin e molti altri strepitosi dessert. Il procedimento è molto semplice, non sono infatti necessarie grandi doti culinarie per ottenere un risultato pazzesco.

Volete quindi sapere come si prepara questa cremosa e sfiziosa crema cioccolato e mascarpone? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, ne andrete subito matti.

Ecco come preparare una deliziosa Crema cioccolato e mascarpone

Crema cioccolato e mascarpone
Crema cioccolato e mascarpone (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

La realizzazione di questo squisito dessert è davvero molto semplice e veloce, con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di sicuro un risultato buono da leccarsi i baffi. Non appena lo porterete in tavola farà venire a tutti l’acquolina in bocca, resistere è impossibile.

Gli ingredienti per preparare una golosa e veloce ‘Crema cioccolato e mascarpone’ sono:

  • 400 gr di mascarpone
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 4 tuorli
  • 100 gr di zucchero
  • 100 ml di panna fresca

Preparazione:

Per un risultato super delizioso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di separare i tuorli dagli albumi, vi serviranno solo i rossi. Versate quindi i tuorli all’interno di una ciotola insieme allo zucchero e mescolate con lo sbattitore elettrico fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo, chiaro e spumoso.

Al composto incorporate poi il mascarpone, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarlo. In un’altra scodella con le fruste elettriche montate bene la panna fredda di frigo e tritate il cioccolato fondente in modo grossolano con il coltello. Sciogliete quest’ultimo a bagnomaria e fatelo raffreddare completamente, dopodiché unitelo alla panna montata mescolando anche in questo caso dal basso verso l’altro delicatamente per non smontarla.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

A questo punto, incorporate il composto di cioccolato e panna alla crema al mascarpone mescolando delicatamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti senza smontare il composto. Fate rassodare il tutto in frigorifero per almeno tre ore, il riposo servirà a far compattare il composto e ad ottenere una consistenza vellutata e spumosa.

Trascorso il tempo necessario di riposo potete finalmente gustare la vostra golosa e super deliziosa crema cioccolato e mascarpone con i vostri commensali e vedrete che ne andranno tutti matti. Con il suo strepitoso sapore infatti conquisterà il palato di tutti, anche i più piccoli la adoreranno.

Impostazioni privacy