Addio imperfezioni sul viso grazie a questa maschera miracolosa: ti servono solo 2 ingredienti

Le imperfezioni sul viso purtroppo possono spuntare come i funghi in questa stagione, ma non disperare perché c’è una maschera che può risolvere ogni problema.

imperfezioni viso
Ragazza a caccia di imperfezioni sul viso (Canva)

Le imperfezioni sul viso sono il cruccio di noi donne, perché spuntano fuori senza preavviso e magari proprio durante i giorni in cui hai un’occasione speciale, come un matrimonio o una laurea.

Niente paura però, perché d’ora in avanti una semplice maschera risolverà tutti i tuoi problemi e così la prossima volta eviterai di stare ore e ore davanti allo specchio nel tentativo di celare il difetto, e magari arrivando anche in ritardo! Dunque vediamo insieme come realizzarla e quali ingredienti ti servono.

La maschera che risolverà tutte le imperfezioni del tuo viso

maschera viso
Donna con la maschera (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Esistono tanti rimedi per le imperfezioni del viso e tra questi vi sono in primis le maschere. Realizzate con diversi ingredienti, si adattano alle ampie richieste del pubblico, che potrebbe prediligere una maschera piuttosto che un’altra proprio a seconda dell’ingrediente impiegato. Ma se vuoi evitare di spendere soldi per una maschera che poi magari si rivela del tutto inefficace, allora perché non prepararla comodamente a casa? Ti bastano solo questi ingredienti che sono sicura tu hai.

Il primo è il bicarbonato di sodio. Ingrediente principe non solo per la realizzazione di questa maschera ma anche per le pulizie (che come abbiamo visto non deve mai mancare), il bicarbonato di sodio è utilizzato in moltissimi campi, perché oltre ad essere versatile è davvero economico. Dunque non potevamo non sceglierlo per questo rimedio di bellezza! Anche perché la sua azione permette di andare a fondo purificando al meglio il viso, idratandolo e rimuovendo la pelle morta.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Oltre al bicarbonato, il secondo ingrediente è poi a tua discrezione, perché se ne possono abbinare di diversi. Tra i principali vi è il limone, lo yogurt e l’albume dell’uovo. Vediamo insieme le ricette. La prima maschera realizzata con l’abbinamento bicarbonato-limone è adatta per chi ha la pelle molto spesso soggetta ad acne e sensibile al tempo stesso. Per prepararla mescola insieme due cucchiai di acqua e due cucchiai di bicarbonato di sodio e poi aggiungici alcune gocce di succo di limone. Lascia poi in posa per dieci minuti circa e risciacqua il tutto.

Se invece preferisci l’accostamento bicarbonato-yogurt, allora sappi che questa maschera è l’ideale per rimuovere imperfezioni e punti neri. Metti dunque insieme un cucchiaio di bicarbonato, il succo di mezzo limone e tre cucchiai di yogurt. Applica poi la maschera sul viso per venti minuti circa e poi risciacqua il tutto con l’acqua. Infine, puoi mettere insieme un cucchiaio di bicarbonato insieme all’albume di un uovo, fino a quando non avrai ottenuto un composto omogeneo. Applica poi tutto sul viso e tieni in posa per circa trenta minuti. Risciacqua il tutto con acqua tiepida et voilà, come nuova!

Impostazioni privacy