Appendi il ferro da stiro al chiodo per sempre grazie a questo stratagemma geniale

Non avete voglia di stirare ma non volete indossare abiti sgualciti e disordinati? Con questi rimedi super efficaci non sarà necessario utilizzare il ferro da stiro.

Stirare senza ferro da stiro
Donna stanca di stirare (Download da Adobe Stock)

In molti sono convinti che per avere capi sempre in ordine e senza pieghe sia indispensabile il ferro da stiro. Di certo non piace a nessuno andare in giro con gli indumenti stropicciati, quando sono ben profumati e stirati danno una sensazione di maggiore pulizia.

Stirare non è però un’operazione che piace fare a tutti, richiede infatti tempo e pazienza, oltre ad essere anche dispendiosa per via del consumo di elettricità che comporta. Sarete però felici di scoprire che ci sono altri metodi alternativi e naturali che potete mettere in pratica per avere capi sempre in ordine e senza quelle fastidiose pieghe.

Oltre a farsi risparmiare tempo vi faranno anche risparmiare dal punto di vista economico. Leggete quindi i paragrafi successivi per scoprire come stirare i vostri indumenti senza che sia necessario l’utilizzo del ferro da stiro. Resterete piacevolmente stupiti dagli incredibili risultati che riuscirete ad ottenere.

Ecco come stirare gli indumenti ed averli sempre in ordine senza ferro da stiro

Stirare senza ferro da stiro
Stirare senza ferro da stiro (Download da Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Si tratta di rimedi davvero utili ed efficaci, soprattutto quando andate di fretta, quando siete in viaggio, se il ferro da stiro non funziona più e in in molte altre occasioni. La piega magari non sarà perfetta ma è di certo un’ottima alternativa ricorrere a questi incredibili trucchetti quando si tratta di un’emergenza.

Intanto, un consiglio molto utile per evitare che i panni si stropiccino in modo eccessivo durante il lavaggio in lavatrice è quello di non esagerare con la centrifuga. Importantissimo è anche il modo in cui i panni vengono stesi, farlo nel modo giusto infatti vi farà evitare di utilizzare il ferro da stiro.

Per stirare i panni senza ferro si può utilizzare il phon, come? Vi basterà selezionare la massima potenza e temperatura e dirigere il getto d’aria calda nelle zone in cui i capi sono sgualciti. Per il colletto delle camicie è invece utile usare la piastra per i capelli, però solo se il tessuto non è troppo delicato.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Potete utilizzare anche uno spruzzino con l’acqua per eliminare le pieghe dai vestiti quando in casa ci sono i termosifoni accesi. In questo caso dovrete semplicemente spruzzare qualche goccia di acqua tiepida sul capo per poi posizionarlo su una gruccia vicino al calorifero, il vapore eliminerà le pieghe.

Se però non è ancora tempo di accendere i riscaldamenti potete sfruttare il vapore della doccia. Vi basterà stendere gli abiti vicino alla doccia, il vapore che si crea dopo averla utilizzata infatti rimuoverà le pieghe. Per stirare i capi senza ferro da stiro è attimo anche l’asciugamano umido. Dunque, dopo aver steso gli indumenti su una superficie piana posizionatevi sopra un umido e ben strizzato asciugamano, le pieghe spariranno in poco tempo.

Impostazioni privacy