Giocare a padel è economico e fa molto bene al tuo corpo: accade una cosa eccezionale

Perché questa disciplina nata solamente da qualche anno e sempre molto in voga è assai consigliata: il padel non solo diverte ma aiuta anche.

Due persone impegnate in una partita
Due persone impegnate in una partita (Foto Canva)

Il padel è diventato ben più che la moda del momento. Già da qualche anno sono in milioni gli italiani che hanno provato a cimentarsi con questo “derivato” del tennis almeno una volta. Rispetto al suo fratello maggiore, il padel ha diverse varianti. E si contraddistingue per una dinamicità omnipresente.

Ogni partita di padel è caratterizzata da ritmi sempre molto elevati. Oltre a divertirsi sempre racchetta alla mano, avviene pure ben altro. E si tratta di un qualcosa di estremamente positivo per il nostro organismo, come confermato da più esperti in ambito medico.

E della alimentazione in particolare. Il padel infatti è un grosso fattore benefico da prendere in considerazione se si ha intenzione di perdere peso. Non c’è alcun dubbio su ciò: questa disciplina fa bene tanto al fisico quanto alla mente e tiene impegnati come poche altre cose.

Padel, in che modo aiuta a stare bene

Racchetta e palline per il gioco
Racchetta e palline per il gioco (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Un match fa si che impegniamo tutti i muscoli del corpo. Siamo in tensione sia fisica che mentale con questo sport aerobico, che migliora la nostra tenuta muscolare ed ossea. E che ci fornisce una migliore elasticità di movimenti. Senza contare poi a tutte le calorie che bruciamo.

In media una partita a padel finisce con il farci bruciare ben 500 calorie. Che non è affatto male. Si dimagrisce insomma, e già dopo qualche settimana riusciremo a notarlo facilmente. Specialmente all’inizio, in cui il fisico smaltisce i liquidi in eccesso ed il dimagrimento risulta essere più veloce.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Inoltre pure l’apparato cardiocircolatorio ne trarrà beneficio. Per non avere poi alcun contraccolpo sul fisico, si consiglia sia di bere tanto – almeno due litri di acqua al giorno – che di seguire una alimentazione corretta. Così saremo in grado di farci trovare con il massimo delle energie ogni volta che dovremo scendere in campo.

Impostazioni privacy