Solo un quarto d’ora per asciugare il bucato: la svolta è usare questo stratagemma

La svolta per asciugare il bucato in soli 15 minuti è arrivata ed è grazie ad uno stratagemma molto ingegnoso! Ecco qual è.

asciugare bucato velocemente
Bucato (Canva)

Quando inizia a fare freddo, diventa sempre più arduo asciugare il bucato, che siano panni o vestiti, poiché le ore di sole diminuiscono. La maggior parte delle persone ha evitato questo problema non stendendo più il bucato ma acquistando un’asciugatrice e così hanno risolto il problema. Tuttavia, si sta affrontando un periodo storico particolare e dove si può risparmiare è meglio farlo, soprattutto quando si parla di bollette.

Per questo motivo, se non so vuole utilizzare l’asciugatrice o semplicemente si vuole adoperare un trucchetto ingegnoso per risparmiare tempo e avere capi asciutti in 15 minuti, bisogna sapere cosa fare. Lavare e asciugare i panni è una delle azioni quotidiane più noiose, ma è necessario per la vita di tutti i giorni. Uno stratagemma utile aiuterà in questa mansione.

Come asciugare il bucato in soli 15 minuti

asciugare il bucato in 15 minuti
Bucato (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Per risparmiare tempo e soprattutto per evitare di azionare l’asciugatrice, c’è un semplice trucchetto ingegnoso che aiuta ad asciugare il bucato in soli 15 minuti. Questo trucchetto arriva direttamente dalle lavanderie, quando ancora l’asciugatrice non si sapeva cosa fosse ma bisognava dimezzare i tempi di asciugatura.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM

Quando si vuole fare qualcosa per velocizzare i tempi, la natura accorre sempre in aiuto. Difatti, anche se le ore di luce sono poche d’inverno, il metodo più veloce per asciugare i capi è proprio grazie alla luce solare e ad un asciugamano grande e asciutto. Per funzionare, infatti, questo trucchetto necessita del sole, quindi bisogna fare attenzione al meteo. Prendere un asciugamano grande e asciutto e adagiarlo sui capi bagnati attuando la tecnica della superficie piana. Posizionare una maglia, inoltre, in modo che l’asciugamano non esca. In seguito arrotolare l’asciugamano come fosse un involtino. Strizzare forte per eliminare l’acqua in eccesso e lasciare al sole per 15 minuti.

Impostazioni privacy