5 segnali per capire se una persona è “tossica”: alcuni sono insospettabili

I consigli che ti salveranno letteralmente la vita per sapere come accorgersi della presenza di una persona tossica nella tua vita.

Una ragazza sconfortata al telefono
Una ragazza sconfortata al telefono (Foto Canva)

Una persona tossica è quel che mai vorremmo incontrare nella nostra vita. Si tratta di individui che rendono la nostra vita peggiore, perché riescono ad esercitare il loro ascendente negativo in alcuni casi manipolandoci. Un esempio può essere dato da un partner prepotente, magari addirittura violento, ma al quale ci affezioniamo talmente tanto da permetterci di farci di tutto.

Il bello – ma in realtà è una cosa brutta – è che a volte nemmeno ci si rende conto di stare rapportandosi ad una persona tossica. Neppure se i nostri cari ci stanno mettendo in guardia consigliandoci di fare attenzione e di agire di conseguenza, per il nostro bene.

Molto spesso però questa situazione parte proprio da noi, che magari siamo particolarmente vulnerabili e quindi pensiamo di trovare in quella persona tutto ciò che vorremmo avere. E di sentire da questa tutto ciò che vorremmo sentire. Ma un individuo manipolatore fa così solo per adularci, per sfruttarci e per perseguire i suoi scopi.

Persona tossica, quali sono gli indizi per riconoscerla

Opinioni non favorevoli verso una ragazza
Opinioni non favorevoli verso una ragazza (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quali sono i segnali che ci aiuteranno a non cadere in questa trappola dalla quale è difficile uscire? Si tratta dei seguenti fattori, per recepire i quali dovremmo fare grande attenzione:

  • non sicura di noi né dei nostri problemi ;
  • mette sempre in risalto le situazioni negative in ogni caso;
  • ci sminuisce puntualmente, sottolineando sempre e soltanto i nostri difetti;
  • assume comportamenti fastidiosi, fino a sfociare nelle molestie;
  • non si bada ei nostri sentimenti e ci costringe a fare cose che non ci piacciono, anche facendoci sentire in colpa;

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Ma ci sono anche tanti altri aspetti negativi che denotano la presenza di una persona nociva nella nostra vita. Se ci saranno dei comportamenti vessatori nei nostri confronti che si ripetono nel tempo da parte di un individuo al quale teniamo molto, allora

Impostazioni privacy