Candele natalizie galleggianti: solo 2 oggetti per creare qualcosa di magico

Vediamo come creare delle bellissime candele galleggianti natalizie utilizzando pochi oggetti: ecco alcune idee carinissime.

candele galleggianti palline gel
Candele galleggianti in bacinella (Canva)

Il Natale si avvicina a passo svelto, nei negozi già si trovano le prime decorazioni natalizie, e allora bisogna portarsi avanti con il lavoro. Questa volta parliamo di come creare delle bellissime e magiche candele galleggianti, magari da mettere come centrotavola durante una delle cene in famiglia. Sono la giusta soluzione per dare calore alla casa e renderla davvero magica.

Le candele sono tra le decorazioni più belle e utilizzate sotto le feste, e allora non resta che approfittarne per creare delle belle candele galleggianti che sbalordiranno tutti quanti. Ci servono pochi oggetti. Vediamo insieme alcune idee. Da dove cominciare? Prima di tutto, prendiamo una bacinella, una vaschetta o una semple ciotola per le pietanze.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM

Come creare delle belle candele galleggianti natalizie, per un’atmosfera magica

candele Natale fai da te
Palline gel trasparenti (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come creare la candela galleggiante? Muniamoci di palline di gel trasparenti e versiamole nella ciotola. Versiamo poi dell’acqua, sommergendole tutte, e aspettiamo qualche ora. Trascorso il tempo necessario, l’acqua sarà del tutto assorbita e le palline del gel saranno gonfie, morbide e lucidissime.

Non resta travasare le palline in un vasetto, oppure nei bicchieri di vetro, o nei classici centrotavola. Dunque, prendiamo dei fiori finti e mescoliamoli alle palline, cercando di alternarli a strati. Versiamo dell’acqua, riempiendo tutto il contenitore, infine, sulla superficie, poggiamo la candela galleggiante.

candela natalizia galleggiante
Candele galleggianti nei bicchieri (Canva)

Al posto dei fiori finti, possiamo mettere tutto quello che desideriamo, palline natalizie, perle, oggettini vari. Un altro metodo per creare una candela galleggiante prevede l’utilizzo del colore a cera, sciolto in un pentolino. Nel frattempo, prendiamo uno stampino e spalmiamo un po’ di olio vegetale sui bordi e sul fondo.

Dopodiché, versiamo la cera calda nello stampo e aspettiamo che questa si solidifichi. Prima che si solidifichi del tutto, al centro conficchiamo uno stoppino. Avremo creato delle candele galleggianti. Ora le possiamo adagiare sulla superficie dell’acqua, all’interno di una bacinella. Come abbiamo visto, creare delle candele galleggianti è davvero semplice. Queste si possono creare con pochissimi oggetti. Le palline di gel trasparente sono davvero un’idea geniale.

Impostazioni privacy