Dove trovare alberi di Natale economici e quanto costano: non ci crederai

I consigli su dove trovare alberi di Natale economici e risparmiare su quello che è l’addobbo che non può mai mancare nelle festività di fine anno.

Un albero di Natale
Un albero di Natale (Foto Canva)

Dove trovare alberi di Natale economici? La domanda è lecita, visto che nel corso dei mesi scorsi si era parlata di una penuria di abeti, almeno per quanto riguarda quelli naturali. Tutta colpa del cambiamento climatico, che ha portato a conseguenze estreme in molte aree dove si coltivano le conifere.

Tra siccità, improvvisi incendi per cause naturali e non solo ed altri imprevisti, potrebbe risultare difficile reperire un abete a buon mercato. E sapere dove trovare alberi di Natale economici è un qualcosa che torna utile conoscere anche in virtù di quelli che sono altri fattori negativi, come ad esempio la crisi produttiva ed energetica.

Ora costa tutto molto di più per via del fatto che ci sono delle carenze di materie prime e per l’elevato prezzo raggiunto da energia elettrica, gas e carburanti. Inoltre c’è pure l’inflazione che è impennata al pauroso tasso percentuale dell’11,9% in Italia, così come in tutta l’EuroZona.

Dove trovare alberi di Natale economici, i consigli

Degli abeti veri per Natale
Degli abeti veri per Natale (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI

Ecco quindi alcune idee su dove potrebbe essere più facile comprare un albero di Natale. Se ne cerchiamo uno vero possiamo provare in vivai e fiorai, che nelle ultime settimane dell’anno si preparano per l’appunto per soddisfare la domanda. In base alla grandezza si ha anche una variazione di costi. Un albero di Natale vero poi dura solamente un anno.

Per disfarsene possiamo o provare a piantarlo in un orto od in un giardino (mai in un’area estranea, non sopravvivrebbe, n.d.r.) oppure chiedere informazioni proprio al punto di acquisto. Anche il discorso sulla grandezza influenza il prezzo di acquisto di abeti finti.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

E ci sono poi i punti vendita della grande distribuzione, da supermercati e discount a catene dedicate all’arredamento od al bricolage. Poi esiste anche la possibilità di rivolgersi a dei negozietti privati che pure si specializzano nella vendita di articoli natalizi nel periodo di fine anno. Alla fine un certo esborso lo dovremo affrontare, se vogliamo un albero di Natale che riesce ad imporre la scena.

Ed in questo caso il consiglio migliore da seguire è quello di confrontare i prezzi. E di assolutamente non scegliere una soluzione al risparmio se alla fine dovremo comprare un qualcosa di scarsa qualità. Scegliamo un albero costituito da materiali ignifughi, quando finto. Ne varrà la pena, anche perché sarà un investimento capace di darci una durata di almeno una quindicina di anni.

Impostazioni privacy