Ti basta solo dello spago per creare delle bellissime decorazioni natalizie

Bastano soltanto uno spago e della colla a caldo per creare bellissime decorazioni natalizie: ecco il procedimento super veloce.

palline Natale spago colla caldo
Gli spaghi da utilizzare (Canva)

Divertiamoci a creare belle decorazioni in breve tempo e sfruttando soltanto due oggetti, la colla a caldo e uno spago. Il Natale si avvicina e allora non resta che avvantaggiarsi con gli addobbi. Di addobbi ne possiamo fare tantissimi, tutti sfiziosi e che rendono la casa accogliente a calda, in vista delle feste.

Ne abbiamo già parlato in questo articolo, per creare decorazioni con le bottiglie, oppure in questo, dove dispensiamo alcuni idee molto carine per creare decorazioni facili e con pochi oggetti. Questa volta, però, ci focalizziamo su un altro tipo di decorazioni, perciò, prima di iniziare, munitevi di pistola colla a caldo e di uno spago di qualsiasi tipo. Va bene lo spago per impacchettare i regali, oppure quello da cucina. Cosa fare?

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM

Decorazioni di Natale facili e veloci con solo due oggetti

decorazioni Natale fai da te
Lo spago arrotolato e incollato (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Intanto che la colla a caldo si scioglie, ci vogliono giusto un paio di minuti, prendiamo un foglio di carta e tracciamo un cerchio con la matita. Se non si possiedono un compasso oppure un goniometro, basta prendere un bicchiere o qualsiasi altro oggetto a base tonda, per tracciare una circonferenza con la penna.

Questa sarà la base per creare delle sottili palline natalizie, da appendere all’albero, a un chiodo, oppure da utilizzare come bellissimi sottobicchieri. A questo punto, prendiamo uno spago abbastanza spesso e, partendo dall’estremità, cerchiamo di arrotolarmi su se stesso.

Arrotolare su se stesso lo spago significa creare una specie di vortice, che poi avrà la forma tonda e appiattita, come fosse un sottobicchiere. Lo spago si incolla con la colla a caldo. Quando si raggiunge il diametro del cerchio che abbiamo tracciato in precedenza, possiamo creare il gancetto che ci aiuterà ad appendere la pallina di Natale.

Per creare il gancetto, basta attorcigliare lo spago, creando un cerchietto nella parte superiore, e poi riprendere a incollare. Una volta terminato il lavoro, avremo un spago attorcigliato, e allora non resta che decorarlo. Possiamo incollarci fiocchetti, nastrini, palline di polistirolo, merletti. Insomma, tutto ciò che ci viene in mente.

Di seguito il nostro video-tutorial!

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Inran.it (@inran.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.