3 piante meravigliose che resistono benissimo al freddo dell’inverno: sono uniche

Per decorare i balconi delle proprie case in inverno non c’è niente di meglio che splendidi piante che resistono al freddo. Eccone tre.

piante resistenti al freddo
Piante invernali (AdobeStock)

Cambiano le stagioni, cambiano i climi, e cambiano anche le piante da mettere sul balcone. Ormai siamo già a metà novembre e la stagione invernale è alle porte e meglio giocare d’anticipo per abbellire i propri balconi con piante adatte e resistenti al freddo. Non solo in primavera ed estate è infatti possibile ammirare splendidi fiori.

Alcune hanno la particolarità di essere resistenti al freddo, come del resto lo sono le verdura a foglia di stagione come il cavolo, la lattuga e le bietole. Nello specifico ci sono tre piante resistenti al freddo che sono perfette e bellissime per decorare il balcone: l’edera, la lewisia e l’erica. Con queste tre, andrete sul sicuro e avrete un balcone invidiabile per tutto l’inverno.

Edera, lewisia e erica: le tre piante che resistono al freddo

erica pianta
Erica (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La prima pianta di cui parlare è sicuramente l’edera. Essa fa infatti parte del gruppo delle piante ricadenti ed è perfetta se si ha bisogno di una cascata nel proprio balcone ed è ideale per la vita in vaso. Coltivarla è molto semplice, si ha bisogno di una tipologia di terriccio ricco di sostanze nutritive e che non sia molto compatto e va innaffiata ogni 7/10 giorni, in modo che il terreno rimanga umido ma non inzuppato.

La seconda pianta resistente al freddo che regala fiori bellissimi è la lewisia, una pianta grassa che necessita anche di poche ma necessarie cure. Il terriccio di cui ha bisogno deve essere miscelato con torba e ghiaia e non ha bisogno di essere innaffiata per tutto il periodo invernale.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Se si parla di splendidi fiori resistenti al freddo è impossibile non parlare della pianta perenne per eccellenza, l’erica. Questo piccolo arbusto nella stagione fredda, regala anche meravigliosi fiorellini color magenta. L’unica cosa di cui ha bisogno è un ampio vaso per poter stare comoda.

Impostazioni privacy