Per decorare i balconi delle proprie case in inverno non c’è niente di meglio che splendidi piante che resistono al freddo. Eccone tre.
Cambiano le stagioni, cambiano i climi, e cambiano anche le piante da mettere sul balcone. Ormai siamo già a metà novembre e la stagione invernale è alle porte e meglio giocare d’anticipo per abbellire i propri balconi con piante adatte e resistenti al freddo. Non solo in primavera ed estate è infatti possibile ammirare splendidi fiori.
Alcune hanno la particolarità di essere resistenti al freddo, come del resto lo sono le verdura a foglia di stagione come il cavolo, la lattuga e le bietole. Nello specifico ci sono tre piante resistenti al freddo che sono perfette e bellissime per decorare il balcone: l’edera, la lewisia e l’erica. Con queste tre, andrete sul sicuro e avrete un balcone invidiabile per tutto l’inverno.
Edera, lewisia e erica: le tre piante che resistono al freddo
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Prova a mettere questo oggetto in dispensa e risolverai un immenso problema
- Il trucco per scegliere le castagne più buone: ti basta un solo sguardo
- Piante in inverno: come curarle e cosa fare per tenerle al sicuro dal freddo e dal vento
La prima pianta di cui parlare è sicuramente l’edera. Essa fa infatti parte del gruppo delle piante ricadenti ed è perfetta se si ha bisogno di una cascata nel proprio balcone ed è ideale per la vita in vaso. Coltivarla è molto semplice, si ha bisogno di una tipologia di terriccio ricco di sostanze nutritive e che non sia molto compatto e va innaffiata ogni 7/10 giorni, in modo che il terreno rimanga umido ma non inzuppato.
La seconda pianta resistente al freddo che regala fiori bellissimi è la lewisia, una pianta grassa che necessita anche di poche ma necessarie cure. Il terriccio di cui ha bisogno deve essere miscelato con torba e ghiaia e non ha bisogno di essere innaffiata per tutto il periodo invernale.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK
Se si parla di splendidi fiori resistenti al freddo è impossibile non parlare della pianta perenne per eccellenza, l’erica. Questo piccolo arbusto nella stagione fredda, regala anche meravigliosi fiorellini color magenta. L’unica cosa di cui ha bisogno è un ampio vaso per poter stare comoda.