Cos’è e quanto costa un piccolo impianto eolico da mettere in casa: risparmio assicurato

Per far fronte al caro delle bollette una novità interessante è di sicuro il mini impianto eolico da balcone da mettere in casa. Ecco tutti i dettagli.

Impianto eolico in casa
Impianto eolico (AdobeStock)

L’energia rinnovabile fa di certo parte del nostro futuro ed è un buon metodo per salvaguardare la natura e risparmiare sulle bollette. Con il caro bollette che incombe, le uniche soluzioni per far fronte alla crisi energetica sono infatti le rinnovabili. Di recente è stata brevettata una soluzione completamente made in Italy che potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta del mini palo eolico da mettere in balcone o in giardino ideato dall’ingegnere energetico Piergiorgio Palamara. Il progetto di ricerca è stato realizzato nell’ambito dell’Avviso Pubblico VitaminaG, del programma GenerAzioniGiovani.it e finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri Dipartimento per la Gioventù.

Il mini impianto eolico da mettere in casa da avere assolutamente

risparmiare su bollette
Bollette (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Si propone come un soluzione alla portata di tutti e per questo non è assolutamente da sottovalutare, visto i problemi economici del periodo che una famiglia media si trova ad affrontare. La turbina eolica da balcone mira infatti a sostenere economicamente le famiglie e le imprese oltre che ad essere amica dell’ambiente. Grazie al suo sistema innovativo micro (a prova di balcone per l’appunto) può fare davvero la differenza e infatti ne è valso il riconoscimento di un brevetto.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

A differenza delle turbine eoliche attualmente in commercio, infatti, la mini eolica è in grado di garantire una produzione di energie a partire da velocità del vento molto basse. Il tutto è stato pensato apposta per essere a prova di città e di balconi, in modo da venire incontro alle esigenze di chiunque. Gli inventori aspirano a mettere in commercio una tecnologia che sia alla portata della maggior parte delle persone, in modo che permetta cosi più bassi nelle bollette (un modello di piccola taglia può arrivare a coprire fino ad un terzo dei costi di una famiglia tipo).

Impostazioni privacy