Per far fronte al caro delle bollette una novità interessante è di sicuro il mini impianto eolico da balcone da mettere in casa. Ecco tutti i dettagli.
L’energia rinnovabile fa di certo parte del nostro futuro ed è un buon metodo per salvaguardare la natura e risparmiare sulle bollette. Con il caro bollette che incombe, le uniche soluzioni per far fronte alla crisi energetica sono infatti le rinnovabili. Di recente è stata brevettata una soluzione completamente made in Italy che potrebbe fare al caso vostro.
Si tratta del mini palo eolico da mettere in balcone o in giardino ideato dall’ingegnere energetico Piergiorgio Palamara. Il progetto di ricerca è stato realizzato nell’ambito dell’Avviso Pubblico VitaminaG, del programma GenerAzioniGiovani.it e finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri Dipartimento per la Gioventù.
Il mini impianto eolico da mettere in casa da avere assolutamente
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Dove trovare alberi di Natale economici e quanto costano: non ci crederai
- Torte alte e soffici? È questo il passaggio che non devi sbagliare, sta tutto lì
- Dove compare prodotti per il make-up di qualità ma anche a basso costo
Si propone come un soluzione alla portata di tutti e per questo non è assolutamente da sottovalutare, visto i problemi economici del periodo che una famiglia media si trova ad affrontare. La turbina eolica da balcone mira infatti a sostenere economicamente le famiglie e le imprese oltre che ad essere amica dell’ambiente. Grazie al suo sistema innovativo micro (a prova di balcone per l’appunto) può fare davvero la differenza e infatti ne è valso il riconoscimento di un brevetto.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK
A differenza delle turbine eoliche attualmente in commercio, infatti, la mini eolica è in grado di garantire una produzione di energie a partire da velocità del vento molto basse. Il tutto è stato pensato apposta per essere a prova di città e di balconi, in modo da venire incontro alle esigenze di chiunque. Gli inventori aspirano a mettere in commercio una tecnologia che sia alla portata della maggior parte delle persone, in modo che permetta cosi più bassi nelle bollette (un modello di piccola taglia può arrivare a coprire fino ad un terzo dei costi di una famiglia tipo).