Prova a mettere questo oggetto in dispensa e risolverai un immenso problema

Mettere questo oggetto in dispensa risolverà un problema che in molti devono affrontare nel quotidiano. Ecco di cosa si sta parlando.

cosa mettere in dispensa
Dispensa (AdobeStock)

La protagonista indiscussa di questo trucchetto si trova in tutte le cucine ed è la carta stagnola. Difatti la si usa sia per conservare gli alimenti ma anche per cucinarli. Tuttavia non è utilizzabile solo in cucina, la carta stagnola può essere usata anche per altre faccende e luoghi: dal bucato al giardino.

Un rotolo di carta stagnola dovrebbe essere sempre pronto all’uso, la sua struttura flessibile e metallica lo rende super utile in tutta la casa. Per esempio, una pallina di carta stagnola messa in lavatrice protegge i panni, mentre se messa alla fine del lavaggio può velocizzare l’asciugatura degli stessi. Non solo in lavatrice, palline di alluminio lasciate in giardino qua e la possono illudere alcuni insetti ad attaccare alcune piante. E come usarla in dispensa quindi?

L’oggetto da mettere in dispensa che vi cambierà la vita

tenere lontani insetti da dispensa
Dispensa (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La carta stagnola, trasformata in piccole palline, può essere utilizzata in dispensa per tenere lontani quei fastidiosi insetti che di solito si insinuano tra gli scaffali e che sono invisibili. Microorganismi come muffe, batteri o virus, che oltre a non essere igienici possono essere pericolosi per l’uomo. Questi organismi fastidiosi, inoltre, possono portare con sé allergeni come l’acaro della farina e scatenare quindi reazioni allergiche.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

La dispensa può essere terreno fertile per questo tipo di organismi a causa di pacchi di farine o pasta chiusi male, per la scarsa igiene o per l’umidità. Perché il trucco funzioni, pulire a fondo tutta la dispensa con un panno imbevuto di acqua e sapone, poi asciugare accuratamente ogni ripiano prima di riporvi gli alimenti. Infine riporre le palline di alluminio tra i barattoli e le confezioni di cibo, in questo modo direte di addio agli insetti.

Impostazioni privacy