Stupende queste decorazioni natalizie con i rotoli di carta igienica: facili e d’effetto

Vediamo alcune bellissime decorazioni natalizie fatte con i rotoli di carta igienica, sono davvero sorprendenti e a costo zero.

decorazioni Natale rotoli carta
Un bel fiocco di neve con i rotoli di carta igienica (Screen dal canale YouTube di IllustratedThings)

Meglio portarsi avanti e pensare al Natale, un periodo magico e caloroso, durante il quale condividere tempo e passioni insieme ai propri cari. Tra le mille decorazioni che possiamo mettere in pratica, questa è davvero originale e soprattutto a costo zero. In cosa consiste? Basta utilizzare i rotoli di carta igienica per creare oggettini bellissimi. Non ci credete?

Ebbene, anche se insospettabili, i rotoli di carta igienica sono perfetti per essere riciclati e per essere trasformati in oggetti di arredo. Possiamo trasformali in decorazioni per l’albero di Natale, per la tavola, per le pareti o come soprammobili. Insomma, versatili ed economici, vediamo qualche bella decorazione con i rotoli di carta.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM

Decorazioni natalizie con i rotoli della carta igienica, facili ed economiche

Addobbi natalizi carta igienica
Fiocchi di neve decorati (Screen dal canale YouTube di IllustratedThings)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come accennato, con i rotoli di carta possiamo sbizzarrirci, creando tantissime decorazioni. Ad esempio, possiamo realizzare dei fiocchi di neve o delle stelle da appendere all’albero, oppure alle pareti. Altrimenti, possiamo trasformarli in deliziose candele, oppure in graziose ghirlande da appendere al muro o alla porta di casa.

rotolo carta igienica riciclo Natale
Babbo Natale con il rotolo di carta (Screen dal canale YouTube di Creativo)

Il rotolo si può anche piegare in incarto da regalo. Basta poi decorarlo e colorarlo ed ecco pronta una scatola da regalo davvero originale. Oppure, disegnando occhi, naso e bocca, e rivestendolo con un cappellino di lana o di feltro e con un maglioncino, il rotolo piò deventare un personaggio natalizio.

decorazione natalizia carta igienica
Un gufetto di carta da appendere (Screen dal canale YouTube di Creativo)

Ma con i rotoli di carta igienica, oppure quelli più lunghi da cucina, possiamo dare sfogo alla nostra fantasia, creando personaggi e simboli tipicamente natalizi, come pupazzi di neve, elfi, alberi, babbi Natale, renne e molto altro. Possiamo persino usarli per creare i personaggi del Presepe.

Di idee ce ne sarebbero tantissime da mettere in pratica, basta farsi un giro sul web, munirsi del materiale necessario e dotarsi di po’ di pazienza. Inoltre, è anche un modo divertente per trascorrere del tempo insieme ai propri bambini, in attesa delle feste natalizie. Rendere più accogliente la propria abitazione non è difficile, basta solo la creatività.

Impostazioni privacy