Basta solo un po’ di questo sale in lavatrice per risolvere un grosso problema

Un po’ di sale in lavatrice può risolvere un grosso problema che a volte anche i prodotti chimici fanno fatica a fare. Ecco svelato il trucco.

sale e lavatrice trucco
Sale (Canva)

Fare il bucato è uno dei tarli quotidiani che bisogna per forza fare se si vogliono avere vestiti e biancheria freschi e puliti ogni giorno. Molti trucchetti per pulire correttamente i vestiti girano per il web oggigiorno, come aggiungere il bicarbonato di sodio per esempio. Molte realtà devono far fronte anche al problema delle acque cosiddette “dure”, quelle ricche di minerali e ad accorrere in aiuto di questo, oltre ai prodotti chimici in commercio, anche il bicarbonato di sodio è ideale grazie alle sue funzioni anticalcare.

Sicuramente l’errore tipico da non commettere è quello di non usare troppo detersivo quando si fa il bucato, perché non è in questo modo che si avranno vestiti più puliti, anzi. Troppo detersivo, potrebbe addirittura macchiare, per non parlare della quantità di schiuma che potrebbe creare, andando a creare problemi alla lavatrice stessa. Tuttavia anche il sale può essere di grande aiuto quando si fa il bucato.

Come usare il sale in lavatrice: il trucchetto da provare

togliere macchie di vino
Lavatrice (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Quando si fa il bucato, piuttosto che usare agenti chimici, quando si può è meglio ricorrere a prodotti naturali che non sono dannosi per l’ambiente. Uno di questi prodotti è proprio il sale, il quale può fungere sa potente smacchiatore naturale. Quando si devono trattare macchie di grasso o olio, basta strofinare del sale grosso e poi eseguire il solito lavaggio. Più importante, le temibili macchie di vino adesso non avranno più scampo. Spargere del sale grosso e quando questo avrà assorbito il vino, aggiungere del succo di limone e poi lavare normalmente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Il sale è efficace anche come sbiancante, soprattutto quando nei capi sono presente macchie gialle. Per le tende, per esempio, solitamente vanno immerse nella candeggina, ma se questa non dovesse bastare, un po’ di sale all’interno della stessa candeggiane e cambierà tutto. Con il sale il bucato non è mai stato così perfetto, smacchiatore, sbiancante e fissante. Un cucchiaino di sale messo all’interno della lavatrice, donerà lucentezza e colore ai propri vestiti.
Impostazioni privacy