Nuova tendenza unghie per questo inverno 2022/2023: favolose nail art, ma non solo

Se sei alla ricerca di idee e ispirazioni per il tuo nail art, allora sono sicura che la tendenza unghie inverno 2022/2023 ti lascerà senza fiato!

nail art
Nail art per l’inverno (Canva)

La scelta di come colorare le unghie è completamente soggettiva perché un nail art che ci rispecchia a pieno ci offre anche la possibilità di sentirci bene e di esibire agli altri ciò che siamo.

Ma anche in questo settore esistono delle mode che trainano la decorazione delle unghie, e se sei alla ricerca di idee su come decorare le tue unghie in vista dell’inverno 2022/2023, questa è la tendenza che fa per te.

La tendenza più in voga delle unghie per l’inverno 2022/2023

unghie colorate
Nail art per l’inverno 2022/2023 (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Punti neri e brufoli saranno solo un lontano ricordo: il trucco per nasconderli con un po’ di make-up

Per decorare le unghie ci vuole precisione, dedizione e ottimo gusto. Si tratta infatti di una vera e propria arte che non può essere improvvisata. Ed è per questo che per il tuo nail art invernale devi fare una scelta cosciente e consapevole, perché altrimenti potresti rischiare di vedere sulle tue mani delle unghie che non riconosci come tue. E come fare per evitare che ciò accada? Puoi affidarti al tuo istinto oppure andare alla scoperta della tendenza unghie inverno 2022/2023.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Stagione caratterizzata dalle rigide temperature, il freddo noi non lo temiamo perché vogliamo comunque mostrare al mondo le  nostre mani, con gioia e orgoglio. Ma quale decorazione scegliere per le nostre unghie tra le molteplici possibilità? Se scegli questi colori andrai sul sicuro. La moda nail art di questo inverno è caratterizzata da tonalità colorate e non cupe, brillanti e non opache.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Sopracciglia perfette e definite solo grazie ad un po’ di ombretto: trucco fantastico

Il primo colore vincente è il viola, che domina in ogni sua sfaccettatura. Che sia chiaro o scuro, questo colore è perfetto in ogni sua sfumatura. Meglio ancora se accostato all’argento per ricreare un perfetto stile natalizio, arricchito da strass. Per offrire visibilità e alternare le unghia punta sull’anulare se vuoi optare per un tocco creativo. Un altro accostamento vincente è il rosso fuoco o il verde brillante su uno sfondo glicine. Nessuno potrà distogliere gli occhi dalle tue mani!

Chi invece vuole operare per uno stile più naturale, l’ideale è la scelta di una french alternativa, da impreziosire con brillantini che faranno brillare le tue unghie come un vero e proprio gioiello. Altrimenti, per chi ha un carattere grintoso e non vuole perdere l’occasione di rifletterlo anche sulle proprie unghie, l’accostamento black e white su uno sfondo dal color confetto è la scelta ideale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Se i capelli secchi sono ormai diventati un enorme problema, puoi rimediare con soli 2 ingredienti

Se invece preferisci un tocco più sensuale, il geranio è il colore che fa per te, arricchito sulle punte con una linea nera che ne contorna la fine. Se poi ci accosti anche un rossetto dal colore ciliegia, magari da sfumare con il nero ai lati per richiamare la composizione delle unghie, allora l’effetto sarà unico e seducente.

C’è poi un’ultima tendenza che però è anche la più particolare e affascinante. In questo caso i colori sono tenui arricchiti da motivi tricot. Le tinte sembrano infatti lavorate a maglia grazie a motivi irregolari che catturano l’attenzione e ammaliano chi vi si sofferma. Ora che sai quali sono le maggiori tendenze nail art di questo inverno, che aspetti a fare delle tue unghie un’opera d’arte? Sono sicura che alla cena di Natale tutti gli occhi saranno puntati sulle tue unghie!

Impostazioni privacy