Sopracciglia perfette e definite solo grazie ad un po’ di ombretto: trucco fantastico

Desiderate avere delle sopracciglia perfette e ben definite? Vi basterà utilizzare un po’ di ombretto per averle bellissime, vi sveliamo un trucco pazzesco.

Sopracciglia definite con l'ombretto
Ragazza si disegna le sopracciglia (Download da Canva)

Non sempre le sopracciglia hanno una forma perfetta, quando questa non è armoniosa si ricorre solitamente all’uso di una pinzetta o alla ceretta, però non sempre questo basta. Capita infatti che nell’arco sopracciliare ci siano dei punti vuoti in cui i peli non crescono o che siano troppo chiari.

In questi casi potete mettere in pratica un infallibile trucchetto che vi permetterà di avere delle splendide sopracciglia. Per un ottimo risultato dovete sapere bene cosa fare, non preoccupatevi se non siete esperte di make up perché il procedimento è davvero semplicissimo, alla portata di tutti.

Nei paragrafi successivi vi sveliamo come rendere le vostre sopracciglia davvero perfette e definite utilizzando solo un po’ di ombretto. Così facendo il vostro sguardo migliorerà notevolmente e sarà irresistibile, dopo aver messo in pratica questo trucco di certo non potrete più farne a meno.

Ecco come rendere le sopracciglia perfette e definite con l’ombretto

Sopracciglia definite con ombretto
Pennelli e ombretti (Download da Canva)

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per avere delle sopracciglia perfette, sono questi i 3 trucchi da usare sempre

In commercio potete trovare delle apposite matite per truccare le sopracciglia, per un risultato ancor più perfetto però potete utilizzare semplicemente l’ombretto scegliendolo del colore che più si adatta a voi.

Per mettere in pratica questa fantastico trucchetto avrete bisogno di:

  • ombretto
  • matita trasparente
  • matita per sopracciglia
  • pennellino angolare

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Se i capelli secchi sono ormai diventati un enorme problema, puoi rimediare con soli 2 ingredienti

Procedimento:

Per un risultato perfetto la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di passare su tutta l’arcata sopraccigliare la matita trasparente, questa fungerà da base e farà rimanere ben saldo l’ombretto sulle sopracciglia. Con la matita per sopracciglia sottolineate poi la parte finale in modo tale da ottenere un risultato molto più preciso.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: I capelli bianchi saranno solo un ricordo: come colorarli al naturale, senza tinta o sostanze chimiche

Prendete ora il pennellino angolato e prelevate una piccola quantità di ombretto, dopodiché applicate il prodotto dal centro verso l’esterno con movimenti fluidi, non dovrete infatti esercitare una pressione eccessiva. Dovrete creare un effetto sfumato molto omogeneo e morbido, sembrerà naturale e meraviglioso.

Se oltre ad averle perfette e definite volete anche riempire le vostre sopracciglia potete utilizzare un gel fissante trasparente adatto per sopracciglia in grado di fissare il colore e la piega. In questo caso partite dal centro dell’arcata e tirate i peli verso l’alto, fate la stessa cosa anche con la parte finale del sopracciglio. Così facendo appariranno molto più piene e splendide e il vostro sguardo sarà molto più intenso.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale sul viso perché sono in grado di modificare e migliorare lo sguardo e l’espressione. Averle sempre curate e in ordine renderà il vostro sguardo irresistibile, assicuratevi però di scegliere il colore di ombretto adatto a voi altrimenti il risultato finale potrebbe non sembrare naturale.

Impostazioni privacy