Questa pasta con castagne e pancetta è eccezionale e la ricetta è facile e velocissima

Avete mai preparato un primo piatto con le castagne e la pancetta? Vi sveliamo una ricetta davvero saporita che si prepara facilmente e in pochissimo tempo.

Pasta con pancetta e castagne
Pasta con pancetta e castagne (Download da Canva)

Con le castagne si possono preparare tantissimi ottimi piatti, sia dolci che salati. La ricetta che vi proponiamo oggi è quella di un fantastico primo piatto, il procedimento è velocissimo e alla portata di tutti per via della sua semplicità.

Si tratta della pasta con castagne e pancetta, per un risultato pazzesco in grado di stupire piacevolmente i vostri commensali non servono infatti grandi doti culinarie. Vi basterà semplicemente seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo. Siete quindi curiosi di scoprire come si prepara? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata ne andrete subito matti.

Ecco come preparare una strepitosa pasta con castagne e pancetta

Pasta con castagne e pancetta facile e veloce
Pasta con crema di castagne e pancetta (Download da Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La ricetta della nonna per una crostata alle castagne da far venire l’acquolina in bocca

La realizzazioni di questo buonissimo primo piatto è davvero molto semplice e si prepara in pochissimo tempo, il risultato finale però farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Gli ingredienti per preparare una squisita e sfiziosa ‘Pasta con castagne e pancetta’ sono:

  • 200 gr di pasta
  • 10 castagne fresche
  • 4 fette di pancetta
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 4 cucchiai di panna da cucina
  • sale e pepe q.b.
  • prezzemolo q.b.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prepara così le castagne e vorrai gustarle ogni giorno: ti serve solo un ingrediente speciale

Preparazione:

Per un risultato davvero strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di frullare la panna con metà delle castagne fino ad ottenere una crema omogenea, le rimanenti castagne invece sbriciolate in modo grossolano. Tagliate poi le fette di pancetta a listarelle.

Versate ora un po’ di olio extravergine di oliva all’interno di una padella e fate rosolare per qualche minuto le castagne sbriciolate e la pancetta. Intanto, cuocete il formato di pasta che preferite all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sbucciare le castagne non è mai stato così semplice e veloce: prova a fare così e vedrai

Non appena la pasta è al dente scolatela, tenendo però da parte un po’ di acqua di cottura. Versate poi la pasta nella padella con il condimento e mantecate il tutto perfettamente a fiamma media. Se dovesse asciugarsi troppo unite un po’ dell’acqua di cottura che avevate conservato.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

A questo punto, spegnete il fuoco e aggiungete una spolverata di prezzemolo fresco e una di pepe nero. Non appena è pronta potete finalmente gustare la vostra sfiziosa e super gustosa pasta con crema di castagne e pancetta con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è davvero eccezionale! Buon appetito!

Impostazioni privacy