Sbucciare le castagne non è mai stato così semplice e veloce: prova a fare così e vedrai

Amate le castagne ma non avete voglia di perdere molto tempo per sbucciarle? Con questo metodo sarà davvero semplice e veloce rimuovere la buccia.

Sbucciare caldarroste velocemente
Caldarroste da sbucciare (Download da Adobe Stock)

Con l’arrivo dell’autunno tornano sulle nostre tavole moltissimi alimenti strepitosi, tra i più amati ci sono sicuramente le castagne. Queste possono essere utilizzare per la realizzazione di moltissimi sfiziosi e gustosi piatti, non solo salati ma anche dolci.

Con il loro incredibile sapore sono irresistibili, infatti sono una tira l’altra. Ottime in moltissimi modi diverse, a far impazzire la maggior parte delle persone sono però le famose caldarroste. Queste si possono fare super squisite anche in casa, togliere la buccia dopo averle preparate è però un’operazione che può risultare antipatica e fastidiosa se non si sa bene come farla.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo un trucchetto che vi permetterà di sbucciare le castagne velocemente e in modo davvero semplice. Dopo averlo messo in pratica non potrete più farne a meno, rimuovere la buccia alle castagne, infatti, non sarà mai stato così semplice.

Ecco un metodo semplicissimo e super veloce per sbucciare alla perfezione le castagne

Sbucciare velocemente le castagne
Castagne in padella (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Con questo metodo incredibile potrete sbucciare le vostre squisite castagne in pochissimo tempo e con estrema facilità, resterete davvero stupiti dal risultato che otterrete.

Gli ingredienti per sbucciare in modo semplice e veloce le castagne sono:

  • castagne
  • acqua

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare per ottenere un risultato perfetto risulta essere quella di mettere le castagne all’interno di una bacinella con abbondante acqua. Lasciatele in ammollo per almeno un’ora, in questo modo si reidrateranno e sarà più semplice rimuovere la buccia.

Trascorso questo tempo sciacquatele accuratamente sotto l’acqua corrente e scolatele in uno scolapasta per rimuovere ogni eventuale impurità. Sulla parte bombata della castagna fate poi una piccola incisione di circa uno o due centimetri con il coltello, facendo però attenzione a non tagliare anche la polpa.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Dopo averle incise trasferite le castagne all’interno di una capiente scodella piena d’acqua tiepida e lasciate di nuovo in ammollo, questa volta per mezz’oretta. Fatto ciò, scolatele con uno scolapasta e adagiatele su una padella antiaderente con la parte bombata rivolta verso il basso. Coprite con un coperchio e fate cuocere per cinque minuti circa a fiamma vivace. Giratele poi dall’altro lato e proseguite la cottura per altri cinque minuti.

A questo punto, spegnete il fuoco e togliete il coperchio, dopodiché coprite le castagne con uno strofinaccio pulito e umido e fatele raffreddare per venti minuti. Trascorso questo tempo trasferitele all’interno di una ciotola e sbucciate le vostre squisite caldarroste. Fatte in questo modo la buccia si toglierà con estrema facilità, impiegherete quindi pochissimo tempo per sbucciarle tutte.

Impostazioni privacy