Il trucco per asciugare e stirare il bucato con una sola mossa: quello che ti serve ce l’hai nell’armadio

Il bucato va fatto, e un metodo per farlo asciugare e stirare velocemente si trova proprio sotto i vostri occhi. Ecco come fare per avere biancheria pronta all’uso in poco tempo.

fare bucato velocemente
Bucato (Canva)

La cura della casa è un dovere che deve essere fatto, che piaccia o meno, o che lo si trovi rilassante o no. Fare il bucato e stirare fa parte di quelle attività quotidiane che per molti può risultare noiosa, poiché occorre energie ma soprattutto tempo per farlo e mettere tutto in ordine. Tuttavia, in giro per il web, si trovano sempre proposte interessanti che aiutano in questo difficile compito.

TikTok è decisamente il social del momento e quello che sta sfornando più trucchetti validi per quanto riguarda questo campo. Uno degli ultimi video pubblicati sulla piattaforma ha mostrato come riuscire a ridurre le spese domestiche con una asciugatura e stiratura dei vestiti e del bucato in tempi dimezzati. È possibile mettere in pratica questo metodo in poche e semplici mosse.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Come asciugare e stirare il bucato in tempi record: il trucco di TikTok

bucato velocemente
Bucato (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Come fare il particolare albero di Natale a testa in giù: non immagini nemmeno quanto sia facile

Questo metodo per asciugare e stirare il bucato in tempi record sta spopolando su TikTok e bastano poche e semplice mosse per metterlo in pratica. Tutto ciò che occorre è uno stendino da appartamento  e delle grucce. Con questo metodo i vestiti non vanno direttamente posti sullo stendino stesso, ma vanno prima riposti sulle apposite grucce, queste ultime poi andranno appoggiate ai fili dello stendino. In questo modo risparmierà un bel po’ di spazio e i vestiti si asciugheranno velocemente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiori bianchi ed eleganti: la “rosa di Natale” è la pianta che devi avere, ecco come coltivarla

Non solo in modo veloce i vestiti si asciugheranno, il fatto che i vestiti siano ben riposti in ordine permette a questi di stirarsi nel frattempo grazie alla verticalità nel quale sono riposti. Il metodo risulta molto più veloce, l’aria calda presente in casa, passa tra i capi infatti in modo più facile. Questo permette di evitare un’eventuale utilizzo dell’asciugatrice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alopecia: quali sono i sintomi, le cause e come combatterla in poche mosse

Il trend è diventato virale sul social network e si è visto anche dal boom di vendite riscontrato per i stendibiancheria. Un metodo che permette di risparmiare sulla corrente, è ecologico e che permette anche di risparmiare anche tempo evitando di andare a stirare la biancheria.

Impostazioni privacy