Meravigliosa questa cascata di palline sull’albero di Natale: attacco d’arte facile e veloce

Quando prende l’attacco di arte non resta che ubbidire agli impulsi e dare sfogo alla fantasia, come creare con le palline un albero di Natale sospeso.

creare albero natalizio sospeso
Cascata di palline appese con il nylon (screen dal canale YouTube di Come fare con Barbara)

Tutto quello che ci occorre è un filo di nylon e una gratella da barbecue o da dolci. In questo modo, riusciremo a creare un albero di Natale sospeso, composto da una cascata di palline. Sicuramente, farà un grande effetto in casa e lascerà sbalorditi tutti gli ospiti.

Come si crea un albero del genere? Variando la lunghezza dei fili di nylon. Il tutto è giocare sulle lunghezze. Per evitare di tagliare il nylon in modo casuale e per controllare meglio le misure, si consiglia si mantenere la grata sospesa in qualche modo. Vediamo come procedere.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Albero di Natale sospeso fatto solo da una cascata di palline

Albero sospeso casa
La gratella da dolci sospesa (screen dal canale YouTube di Come fare con Barbara)

La possiamo tenere legata a una trave, oppure all’asta dove si appendono i vestiti nell’armadio. Il lavoro è semplicissimo, occorre soltanto un po’ di pazienza. Per iniziare, meglio partire dal centro, creando la punta dell’albero. Tagliamo uno spago di nylon non troppo lungo, facciamoci passare dentro la pallina e leghiamolo alla parte centrale della gratella.

TI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Cos’è il glutammato, in quali cibi si trova e se è davvero dannoso per il nostro corpo

cascata pallina Natale
La pallina centrale che farà da punta dell’albero (screen dal canale YouTube di Come fare con Barbara)

Il filo deve essere corto, poiché la pallina centrale sarà la punta del nostro albero. Calcoliamo quindi una decina di cm di lunghezza. Se occorre, possiamo tagliare il filo d nylon in eccesso. Procediamo con le altre palline. Dobbiamo ruotare attorno al centro, facendo file di palline con filo di nylon sempre più lungo.

TI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Herpes alle labbra: come prevenirlo e come guarire in poco tempo

Albero di palline filo nylon
L’albero di Natale sospeso (screen dal canale YouTube di Come fare con Barbara)

Possiamo anche mettere le palline più grandi sulla base, per dare maggiore dinamismo all’albero, oppure lasciare palline tutte delle stesse dimensioni. Mano a mano che ci distanziamo dalla pallina centrale, e quindi leghiamo il filo di nylon sempre più esternamente sulla gratella, bisogna allungare il filo.

TI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Nuova tendenza unghie per questo inverno 2022/2023: favolose nail art, ma non solo

Creiamo questo cono sospeso, mettendo sempre più palline mano a mano che si scende verso la base. Ci vuole un po’ di tempo, ma è divertente e facile. In breve avremo creato un albero di Natale sospeso, da appendere dove desideriamo, anche ai lampadari al soffitto, creando così una scenografia pazzesca.

Impostazioni privacy