Candele profumate a costo zero: ti basterà usare 2 oggetti che hai già in casa, è geniale

Non dovrai far altro che usare 2 semplici oggetti che hai in casa per realizzare delle buonissime candele profumate!

candela profumata con 2 ingredienti
Ragazza che annusa una candela molto profumata (fonte foto Canva)

Oggi voglio davvero stupirti con un’idea fai-da-te facile, divertente e velocissima. Se anche tu vuoi avere sempre un buon profumo in casa senza dover spendere soldi in costose candele profumate, ho qui proprio quello che fa per te. Ti basteranno due semplici oggetti che non puoi non avere in casa per crearle e non ti costeranno praticamente nulla.

Anzi utilizzerai una cosa che getti sempre, ma che invece può essere trasformata in una buonissima candela profumata. Potrai usarla ogni volta che vuoi e, quando finirà il suo effetto, non dovrai far altro che crearne subito un’altra. Scommetto che non stai più nella pelle, non mi resta che svelarti subito questo trucchetto fenomenale.

Come fare delle candele profumate da mettere in casa con solo 2 semplici oggetti

candela profumata
Ragazza che annusa una candela profumata (fonte foto Canva)

Queste candele fatte in casa non sono solo profumatissime, ma anche molto carine da vedere. Sono perfette per essere messe dove vuoi: in bagno, in salotto, in camera da letto o in cucina. Insomma, puoi metterle davvero ovunque e ti aiuteranno ad avere sempre una casa super profumata.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Addobbare l’esterno della casa per Natale: 4 piccoli consigli che cambieranno ogni cosa, garantito

Per prepararlo non ti servono altro che arance, limoni ed un po’ di olio di semi. Ti mostro subito come fare, ti assicuro che questi passaggi sono semplicissimi:

  • Lava e asciuga le arance e i limoni.
  • Taglia un po’ da entrambi i lati il limone in modo che appoggiandolo non cada e stia in perfetto equilibrio. Questo passaggio non serve per le arance perché stanno già in piedi da sole.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Decorazioni natalizie fai-da-te: ti servono solo delle mollette per il bucato, da non credere

  • Poi, taglia a metà la frutta e aiutandoti con un cucchiaio e poi con le mani tira fuori la polpa. Attenzione a non tirare via anche il filamento centrale perché fungerà da stoppino per la tua candela.
  • Non gettare via la polpa di limone e di arancia, usale per qualche ricetta o per una bella spremuta di frutta fresca.
  • Con un cucchiaio pulisci bene le bucce dalla polpa.
  • Adesso, prendi le bucce e mettile ad asciugare al sole per un giorno.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Candele natalizie galleggianti: solo 2 oggetti per creare qualcosa di magico

  • Adesso, non ti resta che riempire le bucce con dell’olio di semi, mi raccomando non coprire il filamento centrale, lascialo almeno un centimetro fuori dall’olio.
  • Infine, dovrai solo accendere lo “stoppino” e goderti l’aroma di queste candele del tutto naturali e super economiche.
  • Puoi metterle in un piccolo recipiente oppure lasciarle così al naturale.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Conoscevi questo trucco per usare arance e limoni come delle ottime candele profumate? Prova e vedrai che ti piaceranno moltissimo perché sono belle da vedere e rilasciano un profumo davvero intenso.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy