Decorazioni natalizie fai-da-te: ti servono solo delle mollette per il bucato, da non credere

Anche le mollette per il bucato possono essere riutilizzate per creare bellissime decorazioni natalizie fai da te. Vediamo come.

decorazioni Natale mollette legno
Decorazioni con le mollette di legno (Canva)

Per creare decorazioni di Natale davvero originali, possiamo servirci di tantissimi oggetti comuni. Lo abbiamo già visto in tanti altri articoli, come ad esempio qui oppure qui. Bè, tra questi oggetti di uso quotidiano, anche la classiche mollette per il bucato ci tornano utili. Anzi, queste si possono riutilizzare in tantissimi modi diversi, tutti divertenti.

Se i lavoretti fai da te sono la tua passione, allora non resta che prendere spunto per creare originalissime decorazioni natalizie. Le mollette di legno, decisamente migliori rispetto a quelle di plastica, possono essere trasformate in decorazioni per la casa. In che modo? Vediamo qualche piccola idea da sfruttare per le feste natalizie.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Come riutilizzare le mollette di legno per creare decorazioni di Natale

decorazioni fai da te mollette
Molletta decorata con pupazzo di neve (Canva)

Con le mollette per il bucato possiamo creare dolcissimi angioletti. In che modo? È semplicissimo, basta incollare all’estremità una pallina di legno, oppure di carta, o di qualsiasi altro materiale. Questa sarà il viso dell’angelo. Ci disegniamo capelli, occhi, naso e bocca, dopodiché, possiamo decorare il “corpo”, avvolgendo la molletta con del tessuto, quello che preferiamo, in modo da creare il vestito. Possiamo aggiungere, infine, delle ali, fatte con il feltro o con la carta.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come eliminare per sempre i funghi che crescono nel terriccio delle tue piante

decorazione Natale mollette bucato
Mollette incollate a forma di stella (Screen dal canale YouTube di Benfatto Sognato Creato)

A Natale non può mancare una bella ghirlanda, fatta con le mollette. Basta ritagliare un cartoncino spesso a forma di cerchio, facendo un buco in mezzo, e poi appenderci tutte le mollette, in modo alternato, una attaccata dalla parte esterna e una da quella interna, procedendo in questo ordine. Le mollette, ovviamente, si possono colorare, basta utilizzare pennarelli o colori in acrilico.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Castagnaccio: la ricetta della nonna per farlo tenero, goloso e in pochi minuti

Possiamo decorare incollando coccarde, fiocchi e nastri. Una singola molletta, invece si può trasformare in pinzetta, per abbellire lettere da regalo, oppure per segnalare i posti in tavola. Basta pitturarla e decorarla con nastri e laccetti. Possiamo incollarci anche perline e paillettes.

lavoretti natalizi mollette
Personaggi di Natale con le mollette (Canva)

Incollando, nella parte superiore, anche un cartoncino, possiamo scriverci sopra una frase, oppure i nome di una persona. Creare dei piccoli alberelli è facilissimo, basta tagliare il feltro in forma triangolare e incollarlo alla molletta, che possiamo agganciare ovunque, anche ai rami dell’albero. E che ne pensate di creare bellissime stelle?

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Nuovo bonus di 3000 euro che potrebbe arrivare anche prima di Natale: tutte le novità da sapere

Basta separare i due bastoni della molletta e incollarli nel senso opposto, per poi incollare la punta di ogni molletta, creando una stella. Nella parte centrale, ci attacchiamo una decorazione, magari un cartoncino a forma di cuore, oppure una perlina. Infine, ci applichiamo uno spago e poi le appendiamo. Ovviamente, anche in questo caso, possiamo colorare il legno come desideriamo.

Impostazioni privacy