Addobbare l’esterno della casa per Natale: 4 piccoli consigli che cambieranno ogni cosa, garantito

Manca poco a Natale, non puoi farti trovare impreparato: ti velo come addobbare l’esterno della casa in poche mosse e con effetto “wow”!

decorazioni natalizie
Decorazioni di Natale prima della porta di ingresso di una casa (fonte foto Canva)

Il Natale è già quasi arrivato e scommetto che anche tu non stai più nella pelle. Ci sono persone che aspettano con ansia questa festa e che stanno per tutto l’anno ad aspettare l’arrivo delle feste natalizie. Certo è che il Natale è una delle ricorrenze più amate: luci colorate in ogni dove, canzoni natalizie che suonano per le radio, che dire poi dei suggestivi mercatini di Natale e del profumo dei piatti natalizi? Il Natale è gioia per poter stare con le persone a cui vogliamo bene e per ricevere e regalare sorrisi ai nostri cari.

Non può essere Natale se non ci sono gli addobbi, se segui abbastanza i social ti sarai accorto che moltissime persone hanno già fatto l’albero e montato le luci; perché tutto è più bello quando spegni le luci di casa e si accendono quelle di Natale, tutte dai toni vivaci e con giochi di colore bellissimi; tutto è più magico quando entrando in casa vieni accolto da un bell’albero tutto decorato a festa.

Gli addobbi però non vanno solo sistemati in casa, ma anche fuori, anzi è forse proprio questa la parte più bella del Natale. Tutti i vicini appendono luci fuori i balconi, intorno alle finestre e agli alberi in giardino, così anche tu metti le tue insieme create un’atmosfera magica e suggestiva. Anche se può sembrare facile sistemare le decorazioni, ci vuole un certo occhio per non rischiare di creare qualcosa di esagerato o, al contrario, scarno. Per questo ho deciso di condividere con te qualche consiglio furbissimo per creare qualcosa di davvero meraviglioso. Ti svelo subito di cosa si tratta.

4 preziosissimi consigli per addobbare l’esterno della tua casa per questo Natale: sarà così bella che vorresti lasciarla così per sempre

addobbi di natale
Lunga ghirlanda natalizia per decorare la staccionata di una casa (fonte foto Canva)

Quando si tratta di addobbi natalizi, è difficile sbagliare, però è molto importante l’equilibrio estetico e bisogna anche avere una certa cura nell’abbinarli insieme in modo che non stonino l’uno con l’altro. Ti basterà conoscere qualche piccolo trucchetto per addobbare l’esterno di casa tua in modo impeccabile, metti in pratica questi accorgimenti e i tuoi vicini ti invidieranno e qualcuno cercherà anche di copiarti, puoi averne la certezza.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Quali luci di Natale scegliere per risparmiare e non rinunciare all’atmosfera delle feste

Partiamo subito con i consigli da seguire, sono semplicissimi ma necessari se vuoi un’atmosfera magica come quella che senti quando vedi un bel film natalizio:

  • Luci: sono importantissime, anzi fondamentali per un allestimento degno di questo nome. Se hai un balcone, prendi un fil di ferro e crea una piccola scritta natalizia, prendi poi il filo di luci e fissalo intorno al filo, infine ferma tutto vicino alla ringhiera ed avrai una bellissima decorazione. Un’altra idea è quella di prendere dei semplici hula-hoop grandi e piccoli e far passare il filo di luci intorno a tutto il cerchio, con un filo da pesca, lega i cerchi e appendili, sarà una decorazione unica e molto suggestiva. Se hai delle piante, fai passare la stringa di luci tra le foglie per un effetto di luce ed ombra magnifico.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Meravigliosa questa cascata di palline sull’albero di Natale: attacco d’arte facile e veloce

  • Addobbi: anche l’esterno va addobbato con ghirlande, fiocchi, palline e tutto ciò che hai a disposizione. Se hai degli alberi, decora anche quelli con luci e palline colorate, in pratica diventeranno altri alberi di Natale per un effetto “wow” assicurato. Non dimenticarti anche qualche renna, un Babbo Natale, gnomi da giardino in tema natalizio, in fondo sono proprio questi dettagli che fanno la differenza.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Come fare il particolare albero di Natale a testa in giù: non immagini nemmeno quanto sia facile

  • Posizione: dove collocare luci e addobbi è sempre la cosa più difficile. Non tutte le case sono perfettamente a fronte strada e quindi, perché si vedano bene i tuoi addobbi, dovrai fare delle prove. L’allestimento all’esterno deve essere visto da chi sta fuori da casa tua e quindi devi posizionare tutto in modo che si veda dai punti in cui la tua casa è visibile dalla strada. Magari fatti aiutare da un tuo familiare o da un amico per capire come sistemare al meglio gli addobbi in modo che si vedano perfettamente guardando anche da varie direzioni.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

  • Neve: non c’è nulla che possa rendere più natalizio un luogo se non della bianca e soffice neve posata sul terreno. Naturalmente, non è tua facoltà far nevicare o meno a Natale, ci sono zone in Italia in cui la neve non cade praticamente mai. Allora come fare? Semplice, con un po’ di ovatta puoi far sembrare il paesaggio innevato. Sistema l’ovatta sulle piante, sugli scalini (se ce ne sono), sulle finestre e così via.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy