Il trucco geniale per non far sbavare il rossetto: le tue labbra saranno tutte da baciare

Siete arrivate al fatidico appuntamento, ma avete il rossetto completamente sbavato: ecco qualche trucco per non far sbavare il tutto.

Rossetto sbavato
Labbra (Canva)

Quante mattine arrivate al lavoro e vi rendete conto che la vostra tazza di caffè ha più rossetto di voi? Con le tonalità come l’arancione che si stanno diffondendo in primavera, avete più motivi che mai per indossare un rossetto audace e tenerlo dove volete. Per quanto la tentazione sia quella di passare il rossetto e via, qualche accorgimento in più manterrà le vostre labbra perfette per tutto il giorno.

I rossetti sono la parte più importante di ogni kit di trucco e possono creare o distruggere il vostro look. Quindi, se vi state chiedendo come evitare che i rossetti si sbavino, seguite questi consigli!

Il segreto per non far sbavare il rossetto: attente a questo particolare

Rossetti vari
Make up (Canva)

Con il caldo o per via dell’umidità data dall’utilizzo delle mascherine, avere un make up compromesso è ormai all’ordine del giorno per tutte noi! Per questo motivo, si fanno avanti spray fissanti e trucchi impermeabili che resistano e siano al passo con i tempi che corrono.

Per sopravvivere allo stress e alla routine frenetica di appuntamenti e meeting lavorativi sempre di corsa, essendo sempre in ordine, c’è un segreto. Ecco come non far sbavare più il rossetto in un’occasione cruciale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> WhatsApp: la funzione che tutti stavamo aspettando è arrivata con il nuovo aggiornamento

Preparate le labbra

Applicare il rossetto su labbra secche o screpolate significa non solo che il colore si staccherà, ma anche che si vedranno le scaglie attraverso il colore. Provate a fare uno scrub allo zucchero almeno una volta alla settimana per mantenere le labbra morbide.

Mantenete le labbra idratate

Assicuratevi di applicare molto burro cacao per le labbra quando non avete il colore. Quando applicate il colore al mattino, assicuratevi di eliminare tutto il balsamo prima di iniziare a mettere il rossetto. Se sono ancora appiccicose, spolverate un po’ di cipria in polvere sulle labbra per farle aderire al rossetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Inserisci qui l’altezza del tuo albero di Natale e il calcolatore ti dice come addobbarlo in modo perfetto

Non applicate il colore sui denti

Proteggetevi da questo passo falso comune con un semplice trucco: dopo aver applicato il rossetto, lavatevi le mani e fate scorrere una volta il dito indice tra le labbra. Il colore che si trova nella parte più interna delle labbra si staccherà dal dito, tenendolo lontano dai denti.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Incipriate

Funziona soprattutto con i pigmenti lucidi che vanno in tilt con il caldo. Dopo aver applicato il rossetto, tamponate con un fazzoletto di carta. Quindi, passate il fazzoletto sulle labbra. Utilizzando una cipria invisibile e un pennello da fard, picchiettate leggermente la cipria sul tessuto. La polvere assorbirà l’umidità in eccesso del rossetto e lo manterrà in posizione.

Seguite la linea delle labbra

Se non volete usare l’eyeliner per creare un contorno netto, abbiamo un trucco per voi. Prendete un correttore in crema e tracciate il contorno esterno delle labbra con un pennello da lip-liner, che vi aiuterà a mantenere la linea ferma e ad avvicinarla il più possibile alle labbra. Il correttore farà da muro contro il rossetto, impedendogli di sbavare sul viso.

Impostazioni privacy