Solo tappi di sughero per creare delle decorazioni natalizie stupende, non immagini quanto

Il Natale si sta avvicinando sempre più, e se quest’anno non hai proprio nessuna idea per le decorazioni natalizie, sappi che con dei semplici tappi di sughero potrei creare qualcosa di inaspettato.

tappi sughero
Tappi da sughero in fila (Canva)

Quante cose che è possibile fare con il riciclo creativo! E ora che ci avviciniamo sempre di più alle feste, possiamo sfruttare a pieno tutto ciò che non utilizziamo per realizzare addobbi, decorazioni natalizie, pacchi regalo, segnaposti, centrotavola e qualsiasi cosa tu voglia realizzare!

Prendi ad esempio dei semplici tappi di sughero: ti sei mai chiesto quante cose potresti farci? Se non lo hai fatto ti do io la risposta. Ho in serbo per te tante idee fantastiche e originali!

Nessuna idea per le decorazioni natalizie? Utilizza i tappi di sughero!

tappi da sughero
Tappi da sughero (Canva)

FORSE TI SEI PERSO QUESTO CONTENUTO —-> Come fare il particolare albero di Natale a testa in giù: non immagini nemmeno quanto sia facile

Se sei un buongustaio, i tappi di sughero di sicuro in casa tua non mancheranno. Tra compleanni, feste comandate, traguardi e successi, ogni scusa è buona per aprire una bottiglia. Ma dopo che lo hai fatto dove vanno a finire i tappi di sughero? Non dirmi nel cestino, perché se li hai sempre buttati forse non hai mai pensato a quante cose avresti potuto farci.

Guardando solo le idee che hanno a che fare con le decorazioni natalizie, ti stupirai di quante cose davvero creative si possono realizzare con i tappi di sughero. Come prima cosa puoi creare una ghirlanda, la cui forma la andrai a fare con un cartoncino. A quel punto non ti resta altro che incollare sopra i tappi di sughero nel modo che preferisci, ed ecco che dopo averli fatti asciugare avrai ottenuto in poco tempo una fantastica ghirlanda di Natale da attaccare alla porta per dare il benvenuto ai tuoi ospiti. Per dargli poi un tocco ancora più personale puoi aggiungerci dei nastri.

FORSE TI SEI PERSO QUESTO CONTENUTO —-> Prendi un rotolo finito di carta igienica e taglialo in questo punto, crei qualcosa di comodo e pratico

Se poi ti mancano gli addobbi da appendere sull’albero perché ogni anno vanno a perdersi chissà dove, sappi che con i tappi di sughero puoi realizzare in tempo record dei fantastici angioletti. Il tappo fungerà da busto, mentre per le ali puoi utilizzare un nastro e per il viso una pallina di legno. Manca solo l’aureola ed ecco che i tuoi angioletti saranno pronti! Se però gli angioletti non ti fanno impazzire, allora puoi scegliere le renne. Modella e incolla tra loro più tappi insieme per realizzare la sagoma di una renna e poi decorala con un piccolo fiocco al collo e un campanellino per realizzare il naso. La tua renna sarà fantastica!

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Tra le decorazioni per l’albero vi sono poi i fiocchi di neve, che puoi creare semplicemente attaccando tra loro sette tappi in posizione orizzontale. Quello al centro fungerà da base, mentre tutti gli altri attorno formeranno le ramificazioni di cui si compone il fiocco di neve. Ferma tutto con un nastro da appoggiare all’esterno e da chiudere con un fiocco in alto con cui andrai ad attaccare il tuo addobbo. Il tuo albero sarà spettacolare!

Altrimenti, perché non realizzare un presepe davvero originale creando i personaggi con gli stessi tappi di sughero? Sono sicura che nessuno ha un presepe così in casa! I tappi in questo caso fungeranno da busto, mentre con una sfera di carta potrai creare la testa. Infine aggiungi un tessuto per il mantello et voilà, i personaggi per il tuo presepe saranno pronti in tempo record.

FORSE TI SEI PERSO QUESTO CONTENUTO —-> Decorazioni natalizie fai-da-te: ti servono solo delle mollette per il bucato, da non credere

Infine, ultima idea con cui poter riciclare i tappi da sughero è creare con gli stessi un portacandele. Non devi fare altro che incollare i tappi sopra un cartoncino, lasciando uno spazio al centro dove andrai a posizionare la candela. Puoi poi decorare il tutto con rami, pigne e altri oggetti natalizi. Hai ancora intenzione di buttare i tappi di sughero o li utilizzerai per dare al tuo Natale un tocco creativo?

Impostazioni privacy