Torta 🍰 allo yogurt veloce e leggera: pochi minuti e sarà subito pronta

Con la torta allo yogurt non si sbaglia mai! Semplice e gustosa, ecco la ricetta per preparare questo dessert in pochi minuti.

ricetta torta yogurt
Torta allo yogurt (AdobeStock)

Se si sta cercando un dessert gustoso da preparare solo in 10 minuti, la torta allo yogurt è perfetta! Questa torta è ideale per accompagnare le proprie colazioni, una merenda e anche per uno squisito dopo cena. Difatti è super leggera e ogni fetta contiene circa 130 calorie. Insomma, è assolutamente da provare e la adoreranno sia i grandi che i piccini.

La preparazione è quanto di più facile possa esserci ed è impossibile sbagliare. Si prepara in soli 10 minuti e l’unica accortezza va fatta durante la cottura di 40 minuti. La torta allo yogurt è perfetta da inserire nella propria dieta, in quanto leggera, ma soprattutto perché lo yogurt è l’elemento dominante e i suoi benefici sono ben noti. Come preparare questa meraviglia? Di seguito tutti i passaggi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Ricetta torta allo yogurt: dessert semplice ma gustoso perfetto per ogni occasione

ricetta torta yogurt veloce
Yogurt (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> Torta rovesciata alle mele: una delizia che si scioglie in bocca, deliziosa e velocissima da preparare

Gli ingredienti che servono per preparare la favolosa e gustosa torta allo yogurt sono:

  • 400 grammi di yogurt bianco
  • 4 uova
  • 80 grammi di zucchero bianco o a velo (oppure 40 grammi di dolcificante stevia)
  • 40 grammi amido di mais
  • zucchero a velo per guarnire

Ti potrebbe interessare anche >>> Torta veloce al Kinder Cereali: non devi nemmeno accendere il forno, perfetta per la merenda

Iniziare a preparare la torta versando i 400 grammi di yogurt all’interno di una ciotola. Poi aggiungere lo zucchero o il dolcificante e mescolare molto energicamente con una frusta a mano gli ingredienti. Creata la miscela iniziale, aggiungere in seguito le quattro uova e continuare ad amalgamare. Infine setacciare l’amido di mais nel composto e mescolare fino a che non diventa bello liscio e cremoso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Torta di mandorle e arance: una tenera bontà tutta da gustare, al primo assaggio sarà amore

A questo punto il composto della torta è pronto e non rimane che infornare. Rivestire quindi una teglia rettangolare di piccole dimensioni con della carta da forno e versare al suo interno la miscela. Cuocere a forno preriscaldato il tutto per circa 40 minuti a 180 gradi. Passato il tempo indicato è pronta per essere sfornata, aspettare che si raffreddi e poi spolverare con dello zucchero a vero. La torta va conservata in frigorifero.

Impostazioni privacy