Torta di mandorle e arance: una tenera bontà tutta da gustare, al primo assaggio sarà amore

Con mandorle e arance potete preparare un dessert davvero strepitoso che farà impazzire sia grandi che piccini, vi sveliamo come farlo alla perfezione.

deliziosa torta di arance e mandorle
Donna prepara torta (Download da Adobe Stock)

A volte basta davvero poco per realizzare un buonissimo e sfizioso dessert, questa torta di mandorle e arance è una vera delizia e conquisterà il palato di tutti.

Si tratta di un dolce pazzesco che può essere piacevolmente gustato a colazione per iniziare al meglio la giornata, dopo i pasti se avete voglia di un goloso dolce e in qualsiasi altro momento della giornata. Farlo è molto semplice e non vi porterà via molto tempo.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa incredibile torta di mandorle e arance? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, al primo assaggio ve ne innamorerete.

Ecco come preparare una strepitosa Torta di mandorle e arance

Torta di mandorle e arance
Torta di mandorle e arance (Download da Canva)

Realizzare in casa con le proprie mani questo delizioso dessert è davvero un gioco da ragazzi per via della sua semplicità. Seguendo passo dopo passo il procedimento infatti il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca, non appena lo porterete in tavola finirà in un attimo.

LEGGI ANCHE: Torta succo di arancia e yogurt, ottima per la colazione: ha solo 190 Kcal

Gli ingredienti per preparare una buonissima ‘Torta di mandorle e arance’ sono:

  • 100 gr di farina 00
  • 50 gr di fecola di patate
  • 100 gr di mandorle pelate
  • 4 uova
  • 130 gr di zucchero semolato
  • 90 gr di succo d’arancia
  • la scorza grattugiata di 2 arance
  • 50 gr di olio di semi
  • 16 gr di lievito in polvere per dolci
  • zucchero a velo per decorare

LEGGI ANCHE: Torta nuvola arance e limoni: genuina, gustosa e di stagione

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fin quando non avrete ottenuto una crema chiara e spumosa. Al composto incorporate poi la scorza grattugiata delle arance, il succo d’arancia, l’olio di semi e mescolate ancora per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

LEGGI ANCHE: Torta soffice alle mandorle, veloce e squisita: ecco come si prepara

All’interno di un mixer tritate bene le mandorle pelate, incorporate poi la farina precedentemente setacciata e versate il tutto nel composto mescolando accuratamente. Infine, aggiungete anche il lievito e la fecola di patate setacciati per evitare la formazioni di grumi e mescolare ancora per ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Trasferite ora il composto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 22 cm imburrato ed infarinato e cuocete il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti circa. Non appena è pronto fatelo raffreddare perfettamente prima di estrarlo dallo stampo.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

A questo punto, adagiate il dolce su un piatto da portata, decoratelo con una spolverata di zucchero a velo e gustate la vostra squisita torta di mandorle e arance con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore farà leccare i baffi praticamente a tutti, è una vera squisitezza! Buon appetito!

Impostazioni privacy