Torta rovesciata alle mele 🍎: una delizia che si scioglie in bocca, deliziosa e velocissima da preparare

Questa torta rovesciata alle mele si prepara in pochissimo tempo ed è una vera bontà, vi sveliamo come prepararla per deliziare il palato di tutti.

Torta di mele capovolta
Torta di mele capovolta (Download da Adobe Stock)

Quello che vi proponiamo oggi è un dolce tipico francese davvero delizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo strepitoso sapore. Si tratta di una squisita torta di mele rovesciata, dopo averla provata ne andrete subito matti.

Farlo in casa con le vostre mani è davvero un gioco da ragazzi, si tratta di una ricetta alla portata di tutti per via della sua facilità. Per preparala infatti non servono grandi doti culinarie e non vi porterà via troppo tempo, il risultato finale però farà impazzire sia grandi che piccini.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta di mele rovesciata? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte, è davvero eccezionale.

Ecco come preparare una deliziosa Torta di mele rovesciata

Tortina di mele rovesciata
Tortina di mele rovesciata (Download da Adobe Stock)

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Torta di mele di nonna Papera: farà leccare i baffi a tutti!

Come è stato già detto questo buonissimo dessert si prepara in poco tempo e con estrema facilità, ottimo da preparare anche quando andate di fretta o avete degli ospiti all’improvviso. Con il suo delizioso sapore conquisterà proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Torta di mele rovesciata’ sono:

  • 1 mela
  • un rotolo di pasta sfoglia
  • zucchero di canna q.b.
  • miele q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • cannella
  • scaglie di mandorle

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Torta di mele monoporzione super soffice: pronta in meno di mezz’ora

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbucciare la mela per poi tagliarla a fettine molto sottili. Spalmate poi un po’di miele su un foglio di carta forno formando un cerchio e adagiate su esso le fettine di mele disposte a raggiera.

Sulle fette di mela aggiungete ora una spolverata di zucchero di canna e una di cannella in polvere per dare un tocco in più di sapore e un piacevole profumo. Ricoprite il tutto con un quadrato di pasta sfoglia e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa, dovrà risultate perfettamente dorata in superficie.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Meno di 200 kcal a fetta: la torta di mele ? più buona e leggera di sempre, la ricetta facile

Non appena il dessert è pronto toglietelo dal forno, capovolgetelo e decoratelo con delle scagliette di mandorle e una generosa spolverata di zucchero a velo. A questo punto potete finalmente gustare la vostra deliziosa torta di mele rovesciata con amici e familiari e vedrete che vi farà fare un figurone.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Con il suo strepitoso sapore questo favoloso dolce farà impazzire davvero tutti, anche i più piccoli ne andranno subito matti, ad ogni morso si scioglierà in bocca! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.