La magia del Natale è palpabile in questa città: devi assolutamente andarci

Prendetevi qualche giorno di pausa durante le feste natalizie e andate a visitare queste città: per un Natale con i fiocchi.

natale gita città luci
Natale (Pixabay)

Manca poco più che un mese a Natale e molte famiglie italiane si stanno già preparando per la festa più magica dell’anno. Qualcuno ha fatto l’albero e qualcun altro, invece, sta organizzando la lista degli invitati per i pranzi e le cene. Dopo due anni particolari vissuti con la paura e la preoccupazione, finalmente si torna a trascorrere del tempo in famiglia e con gli amici più cari.

C’è poi chi non rinuncia ad evadere per qualche giorno dalla routine, andando alla scoperta di posti nuovi che nel periodo natalizio diventano ancora più belli. Tra le mete più gettonate c’è una città considerata una delle migliori da visitare a Natale. Il paese ha un programma vasto di eventi, ecco tutte le novità previste per quest’anno.

Una delle mete più belle da visitare a Natale è questa città

stoccarda natale mercatini
Stoccarda (Pixabay)

Una delle città più caratteristiche della Germania, ogni periodo a Stoccarda diventa speciale. In particolare, il Natale è uno dei momenti magici che tutte le famiglie dovrebbero godere almeno una volta nella vita. Le vie si illuminano con luci colorate e una fila di casette di legno formano un mercatino dove è impossibile non trovare qualcosa da comprare.

Ti potrebbe interessare anche>>>Regali di Natale a meno di 10 euro: nessuno penserà che tu abbia speso così poco

Ogni tetto racconta una favola diversa legata a storie, miti e leggende del posto. È la piazza del Castello a raggruppare le piccole botteghe che da trecento anni rendono il Natale di Stoccarda magico e unico. Al centro vi è la Colonna del Giubileo del re Guglielmo che per l’occasione viene illuminata insieme alla grande ruota panoramica dove chi vi sale potrà ammirare la città dall’alto.

Ti potrebbe interessare anche>>>Meravigliosa questa cascata di palline sull’albero di Natale: attacco d’arte facile e veloce

Non solo i visitatori potranno trovare manufatti, palline colorate, addobbi di ogni tipo, ma anche dolci alla cannella, prodotti tipici e vin brûlé che scalderà il cuore di tutti. Inoltre, come vuole la tradizione, chiunque può fermarsi ad ammirare i tetti delle casette di legno e potrà votare il migliore insieme ad una giuria esperta.

Ti potrebbe interessare anche>>>Dove andare per il Natale 2022 spendendo quasi zero: 3 luoghi che ti incanteranno

La festa comincia già a fine novembre quando le vie principali vengono illuminate con l’inizio dell’Avvento. Il 23 novembre è il giorno dell’accensione, mentre il 23 dicembre si spengono. Per quest’anno, vista la crisi energetica, mancheranno all’appello le grandi sculture luminose, simboli della città. Esse, infatti, rappresentano il cavallo di Stoccarda, la Torre della televisione, le auto Porsche e Mercedes.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Chi trascorrerà più tempo da quelle parti, oltre che Stoccarda, potrà visitare anche dei posti vicini al paese. Tra i luoghi più caratteristici vi è il mercatino di Esslingen, allestito in stile medievale, con figuranti in abiti dell’epoca, e il mercatino di Natale di Ludwigsburg in stile barocco.

Impostazioni privacy