WhatsApp 📲: quando verrà abilitata la funzione degli acquisti tramite l’App

Una delle funzioni tanto attese da WhatsApp è quella “acquisti”. Questa permetterà di acquistare comodamente tramite app e in alcuni paesi è già in rodaggio.

wathsapp funzione acquisti
WhatsApp (Canva)

WhatsApp è una delle più usate applicazioni di messaggistica di tutto il mondo. Molte sono le funzioni che utili che si possono fare all’interno di questa app e di nuove ne vengono sempre fuori con gli aggiramenti. In questi giorni, uno dei test che sta eseguendo proprio WhatsApp potrebbe facilitare lo shopping. In che modo? Attraverso la funzione “acquisti”.

Per facilitare le comunicazioni attraverso azienda e cliente, l’applicazione aveva già introdotto la sua versione Business. Adesso l’app del gruppo Meta vuole passare allo step successivo ovvero poter permettere ai propri utenti di acquistare tramite WhatsApp. Questo sarà possibile grazie ad una sorta di elenco online dove si potrà ricercare aziende di vario tipo, questo senza prima ricercare contatti o indirizzi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

La funzione acquisti di WhatsApp: quando arriva?

Shopping online whatsapp
Shopping online (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> WhatsApp: ci voleva davvero questa nuova funzione e a cosa serve? Svelato il mistero

La funzione acquisti dell’app WhatsApp è tuttavia ancora un test attivo in alcuni paesi del mondo: Colombia, Messico, Indonesia e Regno Unito. Se l’esperimento in atto andrà a buon fine, questa funzione potrà approdare in uno dei nuovi e prossimi aggiornamenti. Questo, probabilmente, faciliterà lo shopping online, soprattutto per quelle persone che non possiedono i social network.

Ti potrebbe interessare anche >>> Re Carlo si vendica sul principe Harry: quello che ha fatto è davvero scandaloso, altra batosta

L’esperimento è iniziato in India e la società a voluto ampliarlo in alcune parti del resto del mondo. Anche il Brasile fa parte di questa lista e a differenza degli altri stati, lì gli utenti avranno anche l’opportunità di acquistare prodotti e servizi delle imprese presenti. WhatsApp mira proprio a lanciare la possibilità di ricercare una realtà direttamente attraverso l’applicazione. La ricerca può essere effettuata attraverso un catalogo, per categoria o per nome. Inoltre, con questa funzione, sarà possibile effettuare pagamenti sicuri con la propria carta di credito o debito

Ti potrebbe interessare anche >>> Attenzione alla nuova truffa: prelevare soldi allo sportello del bancomat è molto rischioso

Questa funzione farà di certo la differenza per le aziende e i consumatori che desiderano vendere e acquistare sulla piattaforma, senza dover per forza visitare il sito web o presentarsi in negozio di persona. In Brasile e in India, per esempio, l’esperimento sta già avendo un enorme successo e WhatsApp spera di poterla portare a conclusione molto presto.

Impostazioni privacy