Hai finito lo zucchero a velo? Ti insegno un trucco per farlo in casa in 3 minuti

Se avete finito lo zucchero a velo e stare preparando un dolce non preoccupatevi, con questo trucco potete farlo in casa in soli tre minuti.

Come fare zucchero a velo
Zucchero (Download da Adobe Stock)

La maggior parte delle persone ha l’abitudine di acquistare lo zucchero a velo già pronto al supermercato. Se però vi accorgete all’improvviso che è finito, proprio mentre dovete utilizzarlo, non sarà necessario correre ad acquistalo.

Farlo in casa con le proprie mani infatti è davvero un gioco da ragazzi, con il giusto procedimento otterrete la tipica consistenza polverosa in pochissimo tempo. Oltre che semplice questa ricetta infatti è molto veloce, perfetta quindi da fare anche all’ultimo minuto.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara un ottimo zucchero a velo? Con questo trucco sarà pronto in soli tre minuti. Nei successivi paragrafi trovate l’elenco degli ingredienti e il procedimento, il risultato vi stupirà.

Zucchero a velo, ecco come faro in casa in pochissimo tempo con un trucco infallibile

Zucchero a velo trucco per farlo in 3 minuti
Zucchero a velo nel barattolo (Download da Canva)

Come è stato già detto il procedimento è semplicissimo e vi porterà via solo qualche minuti. Se in casa lo zucchero a velo è finito con questo trucco la vostra ricetta sarà salva, infatti non sarà necessario correre al supermercato perché anche in casa potrete farlo buonissimo e perfetto.

LEGGI ANCHE: Come fare lo zucchero a velo in casa: la ricetta veloce e semplice

Gli ingredienti per preparare un ottimo ‘Zucchero a velo’ sono:

  • 500 gr di zucchero semolato
  • 15 gr di amido di mais (potete utilizzare anche la maizena o l’amido di riso)

Preparazione:

Per un perfetto risultato la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere lo zucchero semolato all’interno del bicchiere del frullatore, per poi frullarlo alla potenza massima per circa un minuto. Se preferite potete utilizzare anche lo zucchero di canna, il risultato sarà comunque ottimo.

LEGGI ANCHE: Zucchero aromatizzato fatto in casa: ricetta semplice e veloce

Dopo aver frullato lo zucchero aprite il frullatore e spostate verso la base con una spatola tutto lo zucchero che si è depositato sulle pareti dell’elettrodomestico, dopodiché aggiungete l’amido di mais o di riso o la maizena. Frullate per un altro minuto circa, azionando anche in questo caso la massima potenza.

LEGGI ANCHE: Focaccia in padella leggera e velocissima: perfetta per accompagnare qualunque piatto

A questo punto il vostro delizioso zucchero a velo è pronto e potete utilizzarlo nella preparazione di deliziosi dessert. Se avanza potete conservarlo all’interno di un barattolo pulito e asciutto da riporre poi in dispensa ed utilizzarlo ogni volta che ne avrete bisogno.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Lo zucchero a velo può essere anche piacevolmente aromatizzato, per farlo potete ad esempio utilizzare degli agrumi o la vaniglia. Nel primo caso vi basterà aggiungere insieme all’amido di mais la buccia essiccata dell’ arancia o del limone, oltre che buonissimo sarà anche profumato. Per aromatizzarlo alla vaniglia, invece, potete aggiungere i semini interni della stecca di vaniglia o mezza bustina di vanillina insieme all’amido di mais.

Impostazioni privacy