Come sbrinare e pulire il freezer in pochi minuti con il trucco della “pentola”

Un ottimo consiglio su come sbrinare il freezer consiste nell’attuare il metodo in questione. Avviene tutto velocemente ed in modo efficace.

Un congelatore da sbrinare Un congelatore da sbrinare
Un congelatore da sbrinare Un congelatore da sbrinare (Foto Canva)

Come sbrinare il freezer? Questa è una procedura che andrebbe fatta come minimo almeno due volte all’anno. Ma anche ritagliarsi del tempo per fare ciò una volta al mese sarebbe molto utile. Tale operazione infatti rientra nel novero del prendersi cura dell’elettrodomestico e di fare prevenzione, riducendo di molto la spiacevole eventualità che il congelatore che abbiamo installato in casa vada incontro a dei guasti ed a delle rotture.

Il come sbrinare il freezer può essere fatto in maniera ulteriormente più veloce ed efficace se si attuano alcuni semplici trucchi concepiti appositamente per portare a termine questa utile azione. Uno di questi consiste nel servirsi di una o più pentole.

In che modo questa cosa saprà essere di aiuto sul come sbrinare il freezer? La cosa è molto semplice e possiamo provare anche subito. Ovviamente sarà prima necessario svuotare il congelatore spostando tutti gli alimenti surgelati al suo interno in un altro freezer oppure in delle borse per la conservazione sotto lo zero. Quindi stacchiamo la spina dalla presa della corrente elettrica.

Come sbrinare il freezer velocemente ed in tutta sicurezza

Una pentola ricolma di acqua
Una pentola ricolma di acqua (Foto Canva)

Il come sbrinare il freezer con una o più pentole può ora essere messo in pratica. Con il preciso scopo di eliminare gli accumuli di brina in eccesso che possono finire con il fare aumentare lo sforzo dell’elettrodomestico e quindi il consumo di energia elettrica necessario per il suo funzionamento, oltre che prevenire guasti.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Come pulire tutta la casa in soli 60 minuti: i trucchetti che ti cambieranno la vita

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Come pulire velocemente e alla perfezione i fornelli della cucina sporchi e unti

Facciamo bollire dell’acqua nella pentola o nelle pentole che andremo ad utilizzare, e che lasceremo nel freezer una volta raggiunta l’ebollizione. Adagiamo quindi dei panni puliti sul pavimento che sta immediatamente sotto. E se ci riusciamo, anche all’esterno dello sportello, per limitare al massimo le perdite di acqua che ci saranno.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Puzza di sudore sui vestiti: è arrivato il momento di dirle addio grazie a questo trucco

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Sarà meglio mettere le pentole su dei piatti in plastica o su dei sottopentola e lasciarli quindi all’interno del congelatore, chiudendo lo sportello ed aspettando per una ventina di minuti o poco più. Intanto possiamo dedicarci alla pulizia di eventuali sportelli e cassetti che avremo estratto in precedenza. Al termine poi risistemiamo tutto, con il nostro congelatore che sarà stato rimesso a nuovo.

Impostazioni privacy