Come pulire tutta la casa in soli 60 minuti: i trucchetti che ti cambieranno la vita

Ti basteranno solo 60 minuti per pulire tutta la casa, per farlo hai solo bisogno di conoscere questi trucchi geniali!

faccende domestiche veloci
Una cucina perfettamente pulita e ordinata (fonte foto Canva)

Le faccende domestiche rubano tantissimo tempo ed energie che potresti spendere per fare quello che ti piace, ciò che ti appassiona o semplicemente per rilassarti. Sicuramente, ogni giorno, oltre alle pulizie quotidiane devi anche pensare alle commissioni, alla spesa e al lavoro. Vivere in una casa disordinata non è di certo una bella sensazione.

La casa è un nido, un rifugio in cui puoi vivere ore di relax e non deve essere un peso per te. Quando varchi la porta di casa devi sentirti felice di ritornare in un luogo che ti accoglie, pulito e ordinato in cui sentirti libero di essere te stesso. Da oggi, sono certa che la tua vita cambierà radicalmente perché non dovrai spendere tempo prezioso per pulire e sistemare grazie a questi metodi geniali. Ti insegnerò qualche dritta furbissima per avere una casa pulita e ordinata con il minimo sforzo. Corro subito a spiegarti come fare, ti assicuro che è più semplice di ciò che sembra.

Pulire la casa in 60 minuti: da oggi è sarà possibile grazie a questi trucchi formidabili

pulizie di casa veloci
Ragazza che pulisce casa (fonte foto Canva)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Olio caduto sul pavimento: il trucchetto per pulire tutto alla perfezione, zero residui

La parola chiave di questi trucchetti è “organizzazione”. Un piano mentale impeccabile ti permetterà di non perdere tempo e di risparmiare anche tantissime energie. Il primo punto nel tuo piano deve essere decidere da quale stanza cominciare. Una delle cose che ti fanno perdere più tempo è infatti di cominciare a fare una cosa e poi mettertene a fare un’altra. Ad esempio, mentre stai facendo il letto, poi vedi qualcosa fuori posto e ti metti a sistemare e così via per tutto il giorno.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Come pulire velocemente e alla perfezione i fornelli della cucina sporchi e unti

La cosa migliore è quella di scegliere una stanza dalla quale cominciare e poi finirla senza lasciarti distrarre da nulla. Ti consiglio di iniziare dalle stanze da letto, quindi rifai i letti, apri le finestre per arieggiare, spolvera velocemente e sistema vestiti e soprammobili. Poi pulisci il bagno, metti prima in ordine e occupati dei sanitari.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Puzza di sudore sui vestiti: è arrivato il momento di dirle addio grazie a questo trucco

Metti a fare il bucato e poi dedicati alla cucina che è la stanza in cui bisogna pulire in modo più approfondito. Dopo la cucina, passa al salotto. Successivamente ordina e pulisci anche le altre eventuali stanze della casa. Infine, non ti resta che passare l’aspirapolvere e poi lavare per terra in tutte le stanze.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Una volta a settimana poi organizza le pulizie più approfondite. Un giorno ti dedicherai alla pulizia dei vetri, un altro giorno ai ripiani alti e così via. Ogni sera, sistema la casa, ma se tieni sempre tutto in ordine, ci vorranno davvero poche mosse per avere sempre le stanze sgombre e perfettamente ordinate. Solo grazie a questa una piccola organizzazione potrai facilmente tenere la casa sempre pulita e in ordine.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Aurora De Santis

Impostazioni privacy