📱WhatsApp, privacy al sicuro con questo trucco: nessuno saprà quando hai effettuato l’accesso

Su WhatsApp la privacy è importante da mantenere e per farlo anche mantenere l’accesso segreto può essere utile. Ecco quindi come fare.

privacy su whatsapp
Privacy (Canva)

La privacy è quel qualcosa a cui la persona tiene e non vuole esporre più del dovuto, soprattutto quando usa applicazione che sono collegate alla rete internet, come WhatsApp. Questa è una delle applicazione di messaggistica più usate al mondo, oltre 2 miliardi in tutto il mondo la usano. Famosa in quanto appartenente anche al gruppo Meta insieme a Facebook e Instagram.

Creando un profilo WhatsApp ovviamente si accettano le condizioni d’uso dell’applicazione, e negli ultimi anni è diventata un vero proprio social grazie anche alla funzione delle storie. La sua funzione principale è quella di mantenere in comunicazione le persone, tuttavia funzione come l’accesso o la visualizzazione dei messaggi possono essere visibili agli altri utenti. Come rimediare con l’accesso?

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E LE NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Come migliorare la privacy di WhatsApp nascondendo l’accesso

migliorare privacy whatsapp
WhatsApp (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> Amazon: il trucco per avere il rimborso se il tuo pacco è in ritardo 🚚

WhatsApp è un applicazione finalizzata nel mantenere in contatto le persone e mantenere le relazioni, e nel proprio profilo è possibile inserire la foto, informazioni e persino pubblicare “storie”, come quelle di Instagram. Informazioni e foto che possono essere viste da tutte perché sono esposte sul proprio profilo e possono vederle sia le persone conosciute che non.

Ti potrebbe interessare anche >>> Più privacy su Whatsapp: se clicchi su questo punto impedirai a chiunque di leggere i tuoi messaggi

Per ovviare a tutto ciò è possibile aumentare il livello di privacy, ovvero si può scegliere il livello di sicurezza che si ritiene più adatto. Insieme alla visualizzazione dei messaggi, che è possibile togliere, anche l’accesso si può vedere ma in questo modo gli utenti sanno con esattezza quando si è entrati nell’applicazione e quando si è online. Tuttavia è possibile mantenere questa informazione per sé con semplici e pochi passaggi.

Ti potrebbe interessare anche >>> WhatsApp 📲: quando verrà abilitata la funzione degli acquisti tramite l’App

Per aumentare il livello di privacy e togliere la visualizzazione dell’accesso, è necessario recarsi su “impostazioni”, nella categoria “privacy”. In questa sezione si può decidere cosa far vedere nel proprio profilo, e a chi. Tra queste opzioni c’è anche il caso dell’ultimo accesso, cliccando sull’apposita dicitura, si può decidere se farlo vedere a tutti, solo ai contatti salvati oppure a nessuno. Un passaggio molto semplice che permette di rendere la persona più a suo agio nell’usare l’applicazione.

Impostazioni privacy