Whatsapp 📱: la funzione segreta per usarlo senza entrare nell’App. Comodo, facile e velocissimo

Ho trovato una funzione segreta geniale per usare Whatsapp senza aprire l’applicazione: grazie a questo tasto segreto sarà tutto più facile!

funzione segreta whatsapp
Whatsapp su smartphone (fonte foto Adobe Stock)

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea che utilizziamo sicuramente di più. La usiamo per inviare messaggi ad amici e parenti, ma anche per parlare con colleghi, con il datore di lavoro o con i nostri clienti. Ormai, tutti abbiamo installato Whatsapp sul nostro smartphone e riceviamo centinaia di messaggi ogni giorno.

Essendo un’applicazione molto utilizzata, vengono spesso introdotte delle novità tramite gli aggiornamenti. Ultimamente di news su Whatsapp ce ne sono state tante come la possibilità di creare gruppi con migliaia di utenti o di fare i sondaggi. Insomma, bisogna sempre stare al passo coi tempi perché gli aggiornamenti, di fatto, migliorano le funzionalità dell’app ed hanno lo scopo di soddisfare le esigenze, sempre in continua evoluzione, degli utenti.

Per questo oggi, voglio insegnarti un trucchetto davvero formidabile per usare Whatsapp senza nemmeno doverlo aprire. Ti basterà un solo click per controllare gli ultimi messaggi ricevuti, aprirli e anche rispondere. Insomma, una bella comodità che potrà aiutarti a semplificare la tua vita. Andiamo subito al sodo e scopriamo di cosa si tratta.

Come usare Whatsapp senza nemmeno aprire l’applicazione: la funzione segreta che in pochi conoscono

chet whatsapp
Chat di Whatsapp su smartphone (fonte foto Adobe Stock)

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Come abilitare l’invio automatico di messaggi su Whatsapp: trucco che semplifica tutto

Questa funzione “segreta” è di una comodità unica e può esserti utile in diversi contesti. Ad esempio, stai lavorando e ti arriva un messaggio, grazie a questa funzione potrai aprirlo rapidamente e senza dover entrare nell’applicazione. Addirittura potrai scattare una foto o fare un video direttamente tramite questa piccola funzione furbissima ed inviarlo ad uno o più contatti che hai su Whatsapp.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Whatsapp: come recuperare in un solo click i messaggi cancellati

Per usare questa modalità super veloce, devi solo accendere il tuo smartphone o il tuo tablet e tenere il dito premuto sull’icona di Whatsapp. Devi tenere il dito sull’icona per qualche secondo e vedrai accadere una cosa pazzesca.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> WhatsApp, privacy al sicuro con questo trucco: nessuno saprà quando hai effettuato l’accesso

Infatti, l’app non si aprirà, bensì apparirà un piccolissimo menu con l’opzione “fotocamera”, come prima scelta, e poi vedrai comparire l’elenco delle ultime quattro chat in cui hai inviato o ti hanno inviato un messaggio. Si tratta di un menu di “opzioni veloci” che ti permette quindi di entrare nelle chat recenti e rispondere subito ad un messaggio che ti è stato appena inviato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Se scegli l’opzione “fotocamera” si aprirà direttamente l’applicazione delle foto e dei video di Whatsapp. Non dovrai far altro che scattare una foto o girare un video, tenendo premuto il tasto centrale, e poi cliccare sulla spunta verde in basso a destra.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

A questo punto, si aprirà la lista dei tuoi contatti e dovrai solamente scegliere in quale chat inviare la foto o il video. Scommetto che non conoscevi questo trucchetto di Whatsapp, provalo e sono certa che ti tornerà molto utile e presto te ne renderai conto tu stesso.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy