Whatsapp: la nuova funzione “sondaggi” è finalmente arrivata, come si usa

La funzione sondaggi di Whatsapp è finalmente uscita, ma come si usa e con chi possiamo usarla? Le tue domande troveranno qui le risposte.

whatsapp trucco
Whatsapp su uno smartphone (fonte foto Adobe Stock)

In queste settimane abbiamo largamente parlato di tutte le novità introdotte dall’ultimo aggiornamento di Whatsapp. Incredibile quante cose stiano cambiando, giorno dopo giorno. Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata del mondo. Non solo ci permette di inviare messaggi vocali o scritti, ma anche foto, video, documenti e molto altro ancora.

Per non parlare della possibilità di chiamare o video-chiamare un singolo contatto oppure creare una chiamata di gruppo. Funzione utilissima sia in ambito lavorativo che personale. Proprio perché Whatsapp è sempre più utilizzata come applicazione, sia per lavoro che per parlare con amici e parenti o anche prendere appuntamenti, è importantissimo imparare ad usarla al meglio. Ci sono infatti innumerevoli trucchetti di cui ti abbiamo già parlato e di cui ti parleremo ancora, appena ne scopriremo di nuovi. Oggi scopriamo insieme come utilizzare al meglio la funzione sondaggi, pro, contro e con chi possiamo usarla.

Arriva la funzione “sondaggi” su Whatsapp: scopriamo come si usa in pochi step

sondaggi whatsapp
Persona che mostra Whatsapp sul suo smartphone (fonte foto Adobe Stock)

Come potrai già immaginare dal nome, Whatsapp ha finalmente introdotto la funzione “sondaggi”. Si tratta di un modo molto utile di utilizzare le chat in quanto si può usare in diversi ambiti. Ad esempio per accordarti con i tuoi amici sul locale in cui andare a mangiare, per organizzare con i tuoi colleghi un progetto, per capire come sta andando un lavoro, per scegliere un regalo da fare ad un parente in accordo con gli altri e così via.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> 3 metodi per capire se qualcuno ti sta spiando su Whatsapp e come fermarlo

Insomma, non ci sono proprio limiti all’utilizzo dei sondaggi e per questo è importante che tu sappia come si usano e come farli. Ti assicuro che è una cosa così semplice che stenterai a credere ai tuoi occhi. Intanto, bisogna fare una precisazione. I sondaggi possono essere fatti solo sui gruppi di Whatsapp con più partecipanti. Quindi non si può usare questa funzione in una chat con un solo contatto, diciamo “privata”.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Whatsapp: cambiare il tuo numero non servirà, tutti lo conosceranno. Ti spiego come evitarlo

Ma adesso scopriamo subito come sperimentare questa nuova funzione al meglio, ci vorranno pochissimi click:

  • Per prima cosa, se ancora non l’hai fatto, vai sul Play Store (se hai un dispositivo Android) o sull’Apple Store (se hai un dispositivo iOS) e cerca Whatsapp e clicca su “aggiorna”.
  • Apri una chat di gruppo e premi sull’icona in basso a destra a forma di graffetta.
  • Si aprirà un piccolo menu, premi su “sondaggio”.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Whatsapp ?: arriva una funzione che non si era mai vista prima, si chiama “companion

  • Adesso, nel primo riquadro inserisci la domanda che vuoi fare e, nei riquadri appositi le opzioni di scelta del sondaggio.
  • Inizialmente i riquadri per le opzioni tra cui scegliere sono solo due, quando scriverai la seconda opzione ti apparirà automaticamente il terzo riquadro e così via.
  • Non ti resta che cliccare sulla freccia verde in basso a destra e il gioco è fatto.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Prova subito la nuove funzione sondaggi di Whatsapp e scoprirai che è davvero molto utile e ti aiuterà a semplificarti la vita.

Aurora De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.