Quando arriverà la nuova funzione WhatsApp che tutti chiedono a gran voce

I servizi di WhatsApp sono molteplici ma c’è una nuova funzione che tutti chiedono e aspettano con impazienza. Ecco di cosa si tratta.

whatsapp funzione aggiornamento
Whatsapp (Canva)

Come ormai è ben risaputo, WhatsApp del Gruppo Meta di Mark Zuckerberg è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. La sua fama si è consolidata grazie alle sue funzioni costantemente in aggiornamento e innovative e sembra che l’app stia per lanciare una nuova funzione che molti utenti aspettavano da molto tempo.

In Italia ormai si usa da almeno 10 anni, divento parte integrante della quotidianità. Una delle ultime funzioni tanto attese è quella del viaggio nel tempo. Sì esatto, chi non ha mai desiderato almeno tornare indietro e rivivere un momento oppure nel futuro? La nuova funzione non sarà così fantascientifica, tuttavia molti utenti l’attendevano con impazienza.

La nuova funzione di WhatsApp che permette di viaggiare nel tempo

trovare messaggio per data
Calendario (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> Questi stampi da cucina possono essere tossici: il test che smaschera i grandi marchi

In un certo senso il viaggio nel tempo su WhatsApp sarà presto possibile. Il Gruppo Meta, secondo gli ultimi rumor, starebbe eseguendo i primi test sui dispositivi con sistema operativo IOS (Apple) per rendere funzionabile la funzione “ricerca per data” di messaggi, foto e anche video.

Ti potrebbe interessare anche >>> Truffe online: tutto quello che c’è da sapere per non farti rubare soldi e dati

Ti potrebbe interessare anche >>> Se qualcuno ti ha bloccato 🚫 su Whatsapp puoi scoprirlo con questo trucco infallibile

Questa funzione è già presente nella concorrente Telegram e sembra che anche WhatsApp si sia decisa ad introdurre il servizio tanto atteso. Il nuovo aggiornamento, ancora in fase di rodaggio, introduce nella barra di ricerca un nuovo simbolo, ovvero quello di un piccolo calendario. In qualsiasi chat si potra quindi eseguire questo tipo di ricerca.

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

L’opzione permette di ricercare qualsiasi tipo di messaggio o media per una data precisa inserendo giorno, mese e anno. Una delle novità più interessati e utile per gli utenti WhatsApp, ed è anche per questo che era molto attesa! Difatti finalmente non si sarà più costretti a scorrere mille e mille messaggi per trovare ciò di cui ci interessa!

Impostazioni privacy