Se qualcuno ti ha bloccato 🚫 su Whatsapp puoi scoprirlo con questo trucco infallibile

Potrebbe capitarti di essere stato bloccato su Whatsapp. In quel caso quali sono gli indizi per capire se è veramente quel che ti è capitato? Te ne accorgi così.

Una schermata di accesso a Whatsapp
Una schermata di accesso a Whatsapp (Foto Canva)

Bloccato su Whatsapp? Se hai il sospetto che ti sia capitato proprio questo, sulle prime sarà non immediato rendersene conto. Infatti non esiste un avviso in relazione a ciò. Sarà però sostanzialmente facile capire se sia effettivamente capitato questo.

Un primo indizio per capire se sei stato bloccato su Whatsapp è costituito dal fatto che, nonostante un messaggio che hai mandato già da diverso tempo, magari a distanza di giorni, potrai notare che la spunta che accompagna ogni allegato si presenta ancora grigia. Tipica dei contenuti non ancora letti.

Questa cosa avviene perché evidentemente sei stato bloccato su Whatsapp. E se questa cosa non dovesse risultare sufficiente per fugare ogni dubbio o per darci una effettiva risposta, allora ecco che possiamo servirci di altre indicazioni utili in proposito.

Bloccato su Whatsapp, come fare per avere la conferma

Una chat di Whatsapp
Una chat di Whatsapp (Foto Canva)

Possiamo constatare come non sia possibile prendere visione di data ed ora dell’ultimo accesso in Whatsapp da parte del contatto in questione.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> 😎Trucco WhatsApp per divertirti a creare gif in poche mosse e con le foto dei tuoi amici

Ed oltre a non vedere comparire mai la spunta blu di avvenuta lettura, non ci sarà più neppure la sua foto profilo. Ma c’è pure dell’altro: se volessimo chiamarlo o videochiamarlo dall’applicazione, questa cosa non sarà possibile.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Cibo spazzatura: il documentario shock della BBC che rivela dei retroscena molto allarmanti

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Questi stampi da cucina possono essere tossici: il test che smaschera i grandi marchi

La conferma definitiva riguarda ancora una volta la spinta. Avremo la certezza di essere stati bloccati quando la spunta stessa sarà singola (e non due, che significano che il messaggio è stato sia inviato da parte nostra che ricevuto, n.d.r.) ed ovviamente di colore grigio.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ma come prova ultima per capire se qualcuno ti ha bloccato, puoi cercare di aggiungere il contatto che ti sta generando così tanti dubbi ad un gruppo. Se non ci riuscirai, allora si, vorrà dire che sei stato bloccato. Dovrebbe apparire sullo schermo un messaggio del tipo: “Non sei autorizzato ad aggiungere questo contatto”.

Impostazioni privacy