La ricetta facile e veloce per dei biscotti di Natale irresistibili e sfiziosi

Per realizzare dei fantastici biscotti di Natale questa ricetta facile e veloce è proprio quello che fa per voi, con il loro irresistibile sapore conquisteranno il palato di tutti.

Biscotti di Natale ricetta veloce e facile
Intagliare con formine i biscotti di Natale (Download da Adobe Stock)

Durante le festività natalizie in tavola non possono di certo mancare i biscotti di Natale, belli da vedere ma soprattutto strepitosi conquistano sempre il palato di grandi e piccini.

Volete farli in casa con le vostre mani? La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero facile e veloce, il risultato finale però sarà davvero irresistibile e stupirà non solo voi ma anche i vostri commensali. Dopo averli realizzati potete anche confezionarli in modo sofisticato e regalarli ad amici e familiari, di sicuro sarà un dono molto gradito.

Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per realizzare degli sfiziosi e buonissimi biscotti di Natale. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono davvero irresistibili.

Ecco una ricetta facile e veloce per preparare dei deliziosi Biscotti di Natale

ricetta facile Biscotti di Natale
Decorare biscotti di Natale (Download da Adobe Stock)

Con questa ricetta veloce e facile realizzare in casa dei buonissimi biscotti di Natale sarà più semplice di quanto possiate immaginare. Con il loro goloso sapore e il loro bellissimo aspetto faranno impazzire davvero tutti.

Gli ingredienti per preparare degli ottimi ‘Biscotti di Natale’ sono:

Per la pasta frolla:

  • 330 gr di farina 00 + 1 cucchiaino per la spianatoia
  • 165 gr di burro morbido
  • 130 gr di zucchero
  • 2 tuorli d’uovo
  • 1 uovo intero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Per la Ghiaccia Reale densa:

  • 150 gr di zucchero a velo vanigliato
  • 30 gr di albumi freschi
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • colorante alimentare rosso
  • colorante alimentare verde

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di preparare la pasta frolla, non appena è pronta copritela con la pellicola e mettetela in frigo per mezz’oretta. Trascorso questo tempo stendete il panetto ottenuto su un piano da lavoro infarinato, ottenendo uno spessore di circa 5 mm.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Omini di Natale al cacao: biscotti buoni, facili e veloci-Video

A questo punto, intagliate l’impasto utilizzando le formine che maggiormente preferite, come omino, casetta, alberelli di Natale, femminuccia con la gonna, stella polare ecc. Fatto ciò, adagiate le sagome su una teglia rivestita di carta forno, se volete utilizzarli come decorazioni dell’albero di Natale fate un foro in cima prima della cottura.

Riponete ora le teglie in frigo per un quarto d’ora, dopodiché cuocete i vostri deliziosi biscotti natalizi in forno preriscaldato a 180 gradi per 12 minuti circa, se le sagome sono piccoli saranno sufficienti 9-10 minuti, i biscotti non dovranno dorarsi troppo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Per questo Natale, punta tutto sui regali gastronomici fai-da-te: non sai che belle idee originali

Non appena sono pronti sfornateli e fateli raffreddare per almeno tre ore. Intanto, preparare la ghiaccia reale, facendo attenzione a non formare fastidiosi grumi, questa dovrà essere densa. Non appena sarà pronta dividetela in tre parti, quella che lascerete bianca dovrà essere di quantità maggiore rispetto alle altre.

Dopo aver colorato la ghiaccia reale utilizzatela per decorare i vostro squisiti e sfiziosi biscotti di Natale, di seguito trovate qualche esempio, ma potete dare libero sfogo alla vostra fantasia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I biscotti di zucchero glassati: la ricetta classica di Natale

Omini di Natale: innanzitutto realizzate gli occhi facendo due puntini bianchi, dopodiché disegnate la bocca a mezza luna. Disegnate poi la sciarpa con il colore rosso, mani e piedi e i puntini sul busto invece potete farli bianchi.

Biscotti albero di Natale: per decorare le sagome a forma di albero di Natale potete utilizzare un colore o più colori alla volta secondo il vostro gusto personale. Per fare ad esempio un alberello con le luci disegnate le strisce bianche e non appena si saranno asciugate aggiungete anche le decorazioni colorate con dei puntini che rappresenteranno le palline.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Biscotti Femminucce di Natale: per realizzare questi sfiziosi e meravigliosi biscotti disegnate occhi e bocca con la ghiaccia reale bianca, con quella rossa disegnate poi il grembiule, facendo anche dei piccoli pois rossi intorno. Naturalmente potete decorare i vostri biscotti come più vi piace, sul web trovate moltissime idee o potete affidarvi alla vostra fantasia.

Impostazioni privacy