Incredibili offerte last-minute per le tue vacanze di Natale 2022: da cogliere al volo ✈

Offerte last minute per le vacanza di Natale? E’ possibile con gli sconti del Black Friday estesi anche per moltissimi voli e tratte internazionali.

Voli (Canva)

Non vedete l’ora di addobbare le sale, addobbare l’albero e riempire le calze? Che si tratti di tornare a casa per le vacanze o di partire per una fuga, viaggiare durante le festività può essere costoso, frustrante e difficile da gestire. Fortunatamente per i viaggiatori, le offerte di viaggio per Natale rendono facile ed economico trovare voli e partire per trascorrere del tempo con i propri cari o per godersi un’allegra fuga. Le offerte di viaggio per il periodo natalizio abbondano, basta sapere come trovarle… Ecco i nostri consigli per prenotare una vacanza conveniente e senza stress.

Voli low cost e offerte super economiche per Natale!

Aereo (Canva)

I rapporti mostrano che le tariffe aeree aumentano quanto più ci avviciniamo alle vacanze, quindi non c’è più tempo per rimandare la prenotazione del volo se avete intenzione di prendere il volo quest’anno. E non finite di procrastinare. Fare le valigie all’ultimo minuto, restare in ufficio per sbrigare un’ultima faccenda prima di correre all’aeroporto, o addirittura pensare di salire su un taxi invece di organizzare in anticipo il trasporto aeroportuale, aumentano le probabilità di rendere i vostri viaggi natalizi tutt’altro che festosi.

LEGGI ANCHE: Vacanze di Natale: si spende poco in queste 5 mete italiane, vacci e vivrai delle feste magiche

Invece, per realizzare i vostri buoni propositi per l’anno nuovo, cercate di pianificare in anticipo e di non farvi scoraggiare da una lunga fila, da un controllo di sicurezza supplementare o da un ingorgo.

Prima iniziate a prenotare i vostri spostamenti, maggiori saranno le possibilità di accaparrarvi voli più economici e di risparmiare sul viaggio delle vacanze. Pensate con mesi di anticipo, piuttosto che con settimane, per evitare la corsa ai biglietti più richiesti. Anche se potete tentare la fortuna aspettando l’ultimo minuto per accaparrarvi un biglietto avanzato a un prezzo più conveniente, non volete mettere a repentaglio i vostri piani per le vacanze. Prenotate in anticipo per assicurarvi il biglietto al prezzo migliore.

Siate flessibili

Poiché la domanda di voli durante le festività natalizie sale alle stelle, i viaggiatori non possono essere schizzinosi quando si tratta dei dettagli del loro volo, soprattutto se siete alla ricerca di un volo economico durante questa stagione di punta. Quanto più flessibili sono i dettagli del viaggio (compreso quando si vola e quale compagnia aerea), tanto più è probabile che si riesca a ottenere un volo economico per le vacanze.

Prenotare un volo in anticipo

La scelta migliore per evitare la folla durante le vacanze è quella di volare molto presto. Prenotare il primo volo della giornata significa avere meno probabilità di incorrere in ritardi e situazioni frenetiche in aeroporto. Se viaggiate con i bambini, è anche più facile evitare la stanchezza pomeridiana e concludere il volo.

NON DIMENTICARTI DI VISITARE ANCHE I  NOSTRI CANALI: TELEGRAM INSTAGRAM TIKTOK TELEGRAM

Prenotate voli senza scalo. Non lasciate che la vostra sosta si trasformi in un ritardo di viaggio. Evitate del tutto questa possibilità prenotando un volo senza scalo, se possibile. Maltempo, ritardi logistici e bagagli smarriti sono solo alcuni dei motivi per cui le coincidenze possono rovinare il viaggio, soprattutto se si viaggia con bambini.

LEGGI ANCHE: Altro che Stella di Natale: ti presento 5 piante natalizie facili da coltivare e perfette anche come regalo

Se rimanete bloccati nella città della coincidenza, non è né casa né la vostra destinazione e, anche se può essere fino al 40% più economico, vi consigliamo di conservare i voli in coincidenza per le stagioni non di punta. Le rotte senza scalo sono più concrete e consentono di stimare più facilmente gli orari di arrivo.

Voli da solo 6 euro a tratta

Su siti come PiratinViaggio, si trovano delle offerte imperdibili per città italiane ed europee in cui trascorrere le vacanze di Natale con amici o famiglia. Di seguito le tratte più gettonate a partire da 6 euro:

  • Roma-Tolosa
  • Venezia-Copenaghen
  • Milano-Londra
  • Milano-Breslavia
  • Milano-Parigi.
Impostazioni privacy