Altro che Stella di Natale: ti presento 5 piante natalizie facili da coltivare e perfette anche come regalo

Siete stanchi della classica Stella di Natale? Vi sveliamo 5 bellissime piante natalizie facili da coltivare, ottime anche come regalo di Natale.

Piante natalizie
Stella di Natale (Download da Canva)

Ogni anno nel periodo natalizio si vedono ovunque le Stelle di Natale, sono delle piante meravigliose che donano un tocco in più all’arredamento e creano una bellissima atmosfera in casa in questo periodo.

Però, queste non sono le uniche piante che potete coltivare durante le festività di natalizie, ce ne sono molte altre davvero incantevoli che arricchiranno non poco la vostra abitazione con la loro bellezza. Potete anche regalarle ad amici e familiari e farete un figurone.

Siete curiosi di sapere quali sono? Nei successivi paragrafi vi presentiamo 5 piante natalizie facili da coltivare, sono tutte bellissime.

Ecco 5 splendide piante natalizie facili da coltivare, perfetta anche da regalare a Natale

Pungitopo pianta natalizia
Pungitopo (Download da Adobe Stock)

Queste bellissime piante fioriscono nel periodo più freddo dell’anno e acquistano un simbolico significato legato appunto al Natale. Sono tipiche della tradizione natalizia ma possono essere coltivate con facilità tutto l’anno, di seguito ve ne sveliamo 5 davvero splendide. Oltre che coltivarle in casa vostra per creare una magnifica atmosfera natalizia potete anche regalarle ad amici e familiari, di sicuro sarà un dono davvero gradito e apprezzato.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: La pianta di questo Natale è la Stella di Betlemme: i suoi fiori sono un vero incanto

Pungitopo: questa pianta sempreverde cresce nel territorio in modo spontaneo e preferisce un’esposizione a mezz’ombra per crescere in ottima salute e durare a lungo. Può essere coltivata sia in vaso che in piena terra e crea in casa una splendida atmosfera nel periodo natalizio con le sue bacche rosse.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Decorazioni natalizie per il giardino: qualche suggerimento interessante

Agrifoglio pianta natalizia
Agrifoglio (Download da Adobe Stock)

Agrifoglio: è una delle piante natalizie più conosciute, anche questa si contraddistingue per le sue bellissime bacche rosse. È una pianta da esterno che sopporta benissimo il freddo, resiste anche fino a -20 gradi. Ama un’esposizione a mezz’ombra e ombra e fiorisce in primavera.

Albero di Natale
Albero di Natale (Download da Adobe Stock)

Albero di Natale: di sicuro è la pianta più simbolica del Natale. Questa vive all’esterno, è quindi importante sapere bene come prendersene cura quando viene posizionata dentro casa durante le festività natalizie per farla sopravvivere e restare bella e in salute.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Decorazioni natalizie fai-da-te: ti servono solo delle mollette per il bucato, da non credere

Rosa di Natale pianta natalizia
Rosa di Natale (Download da Adobe Stock)

Rosa di Natale: questa è una delle poche piante invernali che ha anche i fiori e sono davvero affascinanti. Per coltivarla correttamente è fondamentale esporla alla mezz’ombra, inoltre necessita di un terreno alcalino che sia sempre umido.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Ginepro pianta natalizia
Ginepro (Download da Canva)

Ginepro: rispetto alle altre piante considerate ‘natalizie’ questa è meno comune. Si tratta di una sempreverde che può essere coltivata sia in piena terra che in vaso. Oltre a produrre ottimi frutti questa bellissima pianta produce anche delle bacche nere che vengono molto utilizzate in campo alimentare.

Impostazioni privacy