Come applicare correttamente la crema sul viso | Attenzione a questo errore che fanno in molti

Sei convinto di applicare la crema viso in modo corretto? Difatti c’è un errore che fanno in molti e che potrebbe essere fatale per la tua pelle.

crema viso errore
Crema viso (Canva)

La skin care routine per il viso è essenziale per mantenere una pelle giovane, fresca, elastica e soprattutto sana. Uno dei passaggi fondamentali è l’applicazione della crema. Di creme per il viso ne esistono di tutti i tipi e per tute le tipologie di pelle e trovare quella che fa al caso proprio può essere semplice come no.

Fatto sta che la crema è la principale alleata di bellezza della pelle del viso: nutre, idrata, protegge dagli agenti atmosferici e dall’invecchiamento. Quello che in pochi sanno, molto probabilmente, è come applicarla nel modo giusto. Infatti c’è un errore abbastanza comune che andrebbe considerato.

Procedimento crema viso: come applicare nel modo corretto

crema viso trucco
Applicare crema viso (Canva)

Per un’applicazione corretta e perfetta della crema viso bisogna seguire determinati passaggi che comprendono il lavaggio del viso, l’applicazione stessa della crema e il tamponamento.

  • Lavaggio del viso: la crema va applicata in un viso pulito e per questo prima di applicarla, bisogna lavare la faccia con un detergente apposito. Questo laverà via trucco, smog e sudore e permette alla crema di penetrare in fondo e fare il suo lavoro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come truccarsi per avere una pelle praticamente perfetta: addio all’effetto “mascherone”

  • Applicazione crema: sembra un procedimento semplice ma c’è un errore che in molti fanno e che andrebbe evitato. Dopo aver sciacquato il viso, si tampona leggermente ma senza asciugarlo. Infatti la crema va applicata quando la faccia è ancora umida, in modo che possa agire in profondità. Inoltre usate piccole quantità di crema per non avere un eccesso di prodotto. Il viso deve essere in grado di assorbire con facilità e in un tempo adeguato la crema applicata. Per farlo, applicare la crema a macchie e un po’ d’dappertutto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Le ultime tendenze unghie per queste feste natalizie: sono una più bella dell’altra

  • Tamponamento: in modo che la crema si assorbi all’interno della pelle del viso, tamponare inizialmente il prodotto su tutto il viso e poi iniziare a massaggiarlo. Dovrebbe bastare qualche minuto per tutto il procedimento. Prediligere movimenti dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno, inoltre senza dimenticarsi della zona del collo.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

La crema per il viso deve essere applicata tutti i giorni, preferibilmente mattina e sera. Una distinzione, inoltre, deve essere fatta per il contorno occhi, al quale non deve essere applicato la crema viso in quanto zona delicata. In commercio esistono prodotti appositi per quella zona. L’ideale è prima applicare il prodotto per il contorno occhi e poi procedere con la crema viso.
Impostazioni privacy