5 idee facili e veloci per creare la base perfetta per il tuo albero di Natale

Avete decorato l’albero di Natale, ma non avete nessuna idea sulle modalità con le quali coprirne la base? Ecco qualche idea geniale!

Albero (Canva)

Un albero di Natale completamente decorato è uno spettacolo da vedere: una stella brillantissima appollaiata in alto, rami vestiti di ornamenti e luci festose. Un dettaglio spesso trascurato, tuttavia, è la base dell’albero, che può essere facilmente abbellita con un collare, una gonna o persino un cesto. Di seguito condividiamo alcune idee di decorazione per le basi degli alberi di Natale.

Albero di Natale: 5 consigli per coprire la base

Luci (Canva)

I collari per alberi sono cilindri conici che si agganciano alla base dell’albero. Offrono una copertura maggiore rispetto alle gonne per alberi e sono comunemente realizzati in metallo, legno o fibre naturali. I supporti per alberi di Natale, sia veri che artificiali, sono puramente utilitari e hanno viti sporgenti. I collari per alberi, invece, sono funzionali e decorativi, in quanto nascondono gli antiestetici supporti e si integrano con il resto dell’arredamento dell’albero.

NON PERDERTI ANCHE –> Mai fare questo errore quando asciughi i capelli: il sistema per non rovinare mai la tua chioma

Le “gonne”, ovvero il tessuto che si posiziona solitamente sotto l’albero, sono nate come un modo per proteggere il pavimento dalla caduta degli aghi e dalle colature di cera degli alberi di Natale tradizionali illuminati dalle candele. A differenza dei collari, le gonne per alberi si appoggiano sul pavimento e sono solitamente realizzate in tessuto.

LEGGI ANCHE –> Il taglio di capelli del momento è questo e sta bene a tutte le donne

1) Copri base a cesto

Copri base a cesto (Pinterest, Inran.it)

Realizzato con fibre di piante di coda di gatto intrecciate a mano, questo collare per alberi di Natale a cesto crea un bellissimo aspetto strutturato per la vostra esposizione.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

2) Copri base metallico

Copri base metallico (Pinterest, Inran.it)

Questo collare per albero è caratterizzato da conchiglie naturali di capiz e da una struttura in metallo dorato con finitura opaca. Perfetto per un arredamento a tema glam o metallico, questo collare per albero di Natale dorato è un accento sorprendente per gli ornamenti di vetro e i nastri scintillanti.

3) Fantasia in legno

Cesto (Pinterest, Inran.it)

Ispirato ai barili di whisky, questo collare per albero di Natale in legno presenta finiture in pelle vegana e rivetti in ferro per un look rustico. Il collare è realizzato in legno di abete e viene fornito in tre parti con cerniere a scatto per un rapido montaggio.

4) Ferro zincato

Ferro zincato (Pinterest, Inran.it)

Realizzato a mano in ferro zincato, il nostro collare a tamburo di Natale è disponibile in un classico colore rosso e presenta un bordo in corda dorata. È la scelta ideale se quest’anno volete decorare il Natale in modo tradizionale.

5) Copri base a secchiello delle olive

Cestello (Pinterest, Inran.it)

Il collare a secchiello Olive è realizzato in ferro e progettato con l’aspetto robusto dei secchi metallici a doghe. Sia che si tratti di un modello industriale o di una casa colonica, questo collare versatile si adatta a una varietà di stili di arredamento.

Impostazioni privacy