3 antipasti natalizi a base di salmone: facili, veloci e sfiziosissimi

Zero idee per portare intavola gustosi antipasti natalizi? Il salmone sarà il vostro migliore amico ed ecco tre sfiziose idee da servire il giorno della Vigilia e di Natale.

idee antipasti natale
Antipasto Natale (Canva)

Tre ricette sfiziose, golose, semplici e veloci a base di pane bianco, salmone affumicato, robiola, philadelphia ed varie erbe aromatiche, da servire il giorno della Vigilia di Natale o a Natale. Un unico ripieno per realizzare ben tre ricette: delle girelle, degli alberelli e delle tartine. Perfette per rendere gustoso questo periodo delle feste.

Per le ricette si userà la stessa farcitura. Per realizzarla basta mescolare insieme robiola o philadelphia, sale, pepe, un goccio di olio extravergine di oliva e erba cipollina o finocchietto. Amalgamare bene gli ingredienti e tenere da parte il ripieno per creare poi gli stuzzichini.

Gli antipasti natalizi perfetti a base di salmone: 1 farciture per tre ricette

Un ripieno per creare tre antipasti gustosi e veloci perfette da portare in tavola in questo periodo delle feste, provare per credere!

antipasti con salmone
Salmone affumicato (Canva)

Leggi anche >>> Alberelli di Natale ripieni: il primo piatto gustoso e perfetto per le feste, tutto da gustare

Ricetta delle girelle di Natale

Iniziare appiattendo il pane bianco utilizzando un mattarello. Farcire in seguito con la crema a base di formaggio e adagiare sopra alcune fette di salmone affumico. Arrotolare il pane su se stesso, avvolgerlo nella pellicola trasparente in modo che non si srotoli e infine, riporre il rotolo in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo, tirare fuori da frigo, tagliare e servire.

Leggi anche >>> Lasagna arrotolata al forno: la ricetta filante, facile e veloce per una cena da urlo

Ricetta tartine di Natale

Prendere una fetta di pane bianco e con un coppapasta della grandezza desiderata ricavare dei dischetti. Tostare poi il pane in entrambi i lati su una piastra, infine aggiungere la farcitura di formaggio e una fettina si salmone affumicato arrotolato e piantato in verticale, in modo da formare una spirale. Cospargere con dell’erba cipollina o finocchietto e poi servire.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Ricetta alberelli di Natale

Prendere una fetta di pane bianco, spalmare la farcitura di formaggio e poi il salmone affumicato. Applicare in superficie un’altra fetta di pane, in modo che il risultato sia un mega tramezzino. Da questo mega tramezzino, ritagliare dei triangoli (basta tagliare in diagonale partendo da un angolo). Infine prendere uno stecco di legno (quelli del ghiacciolo) e infilarlo al centro, adesso la forma dell’alberello avrà preso vita. Guarnire con finocchietto o erba cipollina e poi servire.

Impostazioni privacy