Bellissime queste idee per decorare la tavola a Natale: facili, veloci ed economiche

Non sapete come decorare la tavola per Natale? Ecco alcune semplici, veloci ed economiche idee che fanno al caso vostro

decorare tavola natale
Natale (Canva) – Inran.it

Sta per arrivare il periodo più magico dell’anno e le famiglie non vedono l’ora di riunirsi per passare del tempo insieme dopo due anni lontani a causa della pandemia. Natale 2022 è quello della rinascita che apre le porte ad un nuovo capitolo delle nostre vite: gite fuori porta, pranzi in compagnia, decorazioni.

Proprio riguardo agli allestimenti, c’è chi ancora non ha trovato una soluzione per decorare la tavola il giorno di Natale. In realtà, esistono vari modi per farlo, idee semplici e veloci ad un costo vantaggioso.

Decorare la tavola di Natale, tutti i consigli

decorare tavola natale
Natale (Canva) – Inran.it

Di idee ce ne sono tantissime, ma noi ve ne proponiamo alcune:

  • Decorare la tavola con le posate d’argento. Dovranno essere sistemate in un vassoio e formare un albero di Natale oppure potete legarle all’abete che avete in casa per l’occasione.
  • Utilizzare le palline dell’albero di Natale per decorare i vasi da fiori. Decidete voi il colore e posate il contenitore come centro tavola per i vostri pranzi e le vostre cene.
  • Per chi ama la semplicità ma allo stesso tempo l’originalità, può optare per una decorazione fatta da alcuni rami dell’albero di Natale incastrati nei tappi di sughero di bottiglie di vino finite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Natale 2022: le migliori città italiane in cui trascorrere delle feste indimenticabili

  • Bottiglie di vetro vuote e lucine a led? E’ la nuova combo del Natale. Infilate i fili nei contenitori ed inserite poi un ramo così da creare un piccolo albero.
  • Con gli utensili da cucina potete decorare il vostro piccolo albero di natale da poggiare sul tavolo o su un davanzale.
  • Per gli amanti della pipa vi è un’idea unica. Con gli scovolini per la pipa potrete farci le corna da alce da attaccare alle bottiglie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sono queste le marche migliori di Panettone da gustare a Natale

  • I calici da vino o quelli da cocktail possono essere usati come centro tavola. Basterà metterli al contrario e dentro ad ognuno inserire delle palline colorate, luci o pungitopo.
  • I portafrutta o gli scolapasta possono trasformarsi in contenitori per dei fiori rossi, candele e pungitopo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I segnaposti sono sempre graditi specialmente quando sono fatti con amore e passione per tutti gli invitati. Insomma, le idee non mancano sta a noi mettere in moto la nostra fantasia e creatività.

Impostazioni privacy