Divertente test visivo in tema natalizio: riesci a trovare gli elfi diversi? In pochi ci riescono

Volete un divertente test natalizio? Se riesci a trovare gli elfi diversi riesci a captare molto bene i dettagli, è assolutamente da provare.

elfi natale
Elfi (Canva – Inran.it)

I testi visivi sono immagini o fotografie e possono avere o meno parole che aggiungono significato. Attraverso queste immagini si vanno ad osservare e ad analizzare quelle immagini per capire le informazioni che offrono. Esistono molti test visivi e ognuno di essi ha uno scopo ben preciso: migliorare una prestazione, incoraggiare l0acquisto di un prodotto, mantenere l’attenzione su un argomento.

Al giorno d’oggi, i testi visivi sono utilizzati anche per trasmettere messaggi e idee in diversi modi. Questi testi comprendono sia supporti stampati, come manifesti e volantini, sia non stampati, come siti web e pubblicità online. Capire un test visivo aiuta ad imparare a elaborare e a pensare in modo critico ai messaggi, come accade solitamente per un testo scritto. Un portale chiamato Dudolf, idea ogni giorno test visivi per consentire di allenare le propri doti di osservazione. In questi giorni ne è uscito uno a tema natalizio molto divertente.

Test visivo natalizio: riesci a trovare i due elfi diversi?

Test visivo elfi
Test visivo elfi (dudolf.com)

Ormai Natale è giunto alle porte e Babbo Natale si sta preparando per creare e poi portare tutti i regali ai bambini. Ovviamente se dovesse farlo da solo sarebbe un compito difficile ma grazie alla presenza dei suoi amici elfi riesce a portare a termine il compito sempre prima di Natale. Nella vignetta presentata da sito ungherese Dudolf, si vedono proprio questi elfi intenti a dare una mano a Babbo Natale. Tuttavia che ce ne sono due diversi, riesci a capire quali sono?

Ti potrebbe interessare anche >>> Baciarsi sotto al vischio a Natale è una tradizione centenaria | La storia commovente di un amore

Queste immagini sono create appositamente per creare confusione nella testa di chi le guarda, riescono a confondere facilmente grazie alla spropositata quantità di informazioni che fornisce l’immagine. Talmente ricca di dettagli e colori che è difficile distinguere un elfo da un altro, eppure due differenze sono li pronte per essere trovate.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il profumo invaderà tutta la tua casa a Natale: ti svelo un segreto per creare un’atmosfera magica

Il primo elfo “intruso” si distingue dai suoi compagni per il suo particolare cappello monocolore, mentre il secondo il cappello non ce l’ha proprio. Li hai trovati? Se ancora stai facendo fatica a distinguerli tra la folla di elfi, provate con un altro tentativo, altimetri di seguito c’è la soluzione.
Soluzione test visivo elfi
Soluzione test visivo elfi (Dudolf.com)
NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Impostazioni privacy