Il profumo invaderà tutta la tua casa a Natale: ti svelo un segreto per creare un’atmosfera magica

Sei curioso di scoprire come rendere casa tua profumata a Natale con questi trucchetti e consigli davvero incredibili? Potrai avere la sensazione che sia Natale tutto l’anno!

addobbi casa
Casa accogliente (Canva) -Inran.it

È davvero gratificante e soddisfacente l’odore natalizio che si può avvertire nella propria casa. Alcuni studi scientifici affermano che avere una casa pulita, in ordine, ma soprattutto profumata metta di buon umore le persone che vi abitano, ma soprattutto chi ha contribuito nelle faccende domestiche.

I sensi giocano un ruolo fondamentale ed è possibile, con l’ausilio di alcuni prodotti naturali, rendere la propria casa profumata e donargli l’odore caratteristico delle feste natalizie. Gli aromi che ricordano il periodo natalizio sono ad esempio l’odore di cannella, delle mele e le arance speziate, ma anche l’odore di pigne o pino selvatico che ricorda gli alberi freschi di Natale.

È possibile ricreare in casa un’atmosfera invernale tipica di queste settimane di dicembre antecedenti al Natale. Amici e parenti si innamoreranno del profumo di casa tua e chiederanno sicuramente come hai fatto a donarle il profumo in un’autentica fiaba natalizia!

Ecco alcuni trucchetti infallibili per dare alla casa il profumo di Natale!

profumare casa
Aromi natalizi (Canva) -Inran.it

Grazie a dei semplici prodotti non crederai come sarà possibile che casa tua odori di Natale. quest’anno amici e parenti daranno fatica ad andare via da casa tua! Il primo infallibile trucchetto consiste nel ritagliare a fettine sottili delle arance e di adagiarle sui vari termosifoni presenti in casa, lo stesso vale per chi possiede il camino o la stufa a pellet poiché il procedimento è identico. Lascia che le fette di arancia si secchino e riutilizzale magari come decorazione per qualche composizione floreale. Inoltre possono essere una elemento sul tuo albero, magari aggiungendo qualche stecca di cannella.

LEGGI ANCHE: Speciale Natale: 6 look per donne curvy per essere sempre al top durante le feste

Se in casa possiedi un diffusore per ambienti, potresti aggiungere qualche goccia di olio essenziale al pino silvestre, muschio bianco oppure optare per sapori più speziati e decisi, ma allo stesso tempo dolci come cannella e mela, zenzero, frutti di bosco e chiodi di garofano oppure agrumi e vaniglia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Inoltre se ti piacciono le candele profumate sbizzarrisciti con le profumazioni e disponile in casa nelle varie stanze e noterai la differenza. Infine è possibile realizzare in casa una soluzione profumata da vaporizzare nell’ambiente ogni volta che si vuole. Le dosi per 100 ml di prodotto sono 80ml di acqua e i restanti 20 ml di olio essenziale, la scelta è dell’olio è personale ma si consiglia qualcosa che ricordi il Natale.

LEGGI ANCHE: Bellissime queste idee per decorare la tavola a Natale: facili, veloci ed economiche

Una volta miscelati i vari ingredienti nel flacone spray non ti resta che vaporizzare il prodotto sulle tende e lasciare che la casa venga invasa dell’ottimo profumo. Con questo metodo potrai realizzare in casa soluzioni profumate a base di diverse fragranze e sbizzarrirsi con infinite combinazioni, provare per credere!

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.